Come già da noi riportato, da quest’anno anche in Italia sarà finalmente legale il calibro 9×19. Grazie a Fratelli d’Italia e al senatore Giovanbattista Fazzolari, presentatore dell’emendamento ora divenuto legge, finalmente è stata messa fine a un’attesa durata decenni per migliaia e migliaia di appassionati, collezionisti, sportivi, operatori della sicurezza privata. Finalmente perché questo assurdo e illogico divieto vigeva solo in Italia e in nessun altro Stato europeo.
Finalmente perché i nostri atleti di tiro, da sempre al vertice delle competizioni internazionali, potranno gareggiare alla pari con i propri colleghi stranieri e potranno vedere organizzate in Italia quelle competizioni finora vietate. Finalmente perché i produttori italiani non dovranno sviluppare una produzione solamente per il mercato interno, con notevole abbattimento dei costi per l’utente finale. Finalmente perché l’Italia mette fine a questo vulnus e riconduce a uniformità il mercato europeo.
Qui un video che spiega bene la vicenda, con le anomalie a cui si è messo fine e i vantaggi di cui finalmente l’Italia potrà godere