Ambrogio (FdI): Tentata fuga carcere Torino, solidarietà ad agenti ferite. Encomiabile gestione episodio, Governo attento a situazione carceri

“Desidero esprimere piena solidarietà nei confronti delle due agenti di Polizia Penitenziaria, ferite durante un tentativo di fuga dalla sezione femminile del carcere di Torino. L’encomiabile gestione dell’episodio non solo conferma la professionalità del Corpo, ma ribadisce il ruolo centrale, prezioso e di prima linea delle agenti all’interno delle complesse dinamiche operative nelle strutture”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.
“Il governo Meloni conferma e ribadisce grande attenzione nel ripristino di ordine, legalità e sicurezza all’interno del sistema carcerario italiano, dopo anni di inerzia e pressappochismo. Più agenti, più strutture, strumenti operativi adeguati e regole di ingaggio chiare e certe: 5.700 i nuovi agenti in formazione, dispositivi di sicurezza rinnovati e potenziati, fondi per l’edilizia penitenziaria – 80 milioni di euro dal Pnrr e altri 166 milioni di euro sbloccati pochi mesi fa – nuovi protocolli operativi, interlocuzioni con Stati terzi per il rimpatrio dei detenuti stranieri e istituzione del reato di rivolta in sistema penitenziario. Sono solo alcuni degli interventi garantiti da questo Governo, una vera e propria rivoluzione in atto”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.