Martedì 21 Novembre alle ore 15.00, in concomitanza con le celebrazioni della giornata nazionale degli alberi, si terrà l’inaugurazione del parco urbano attrezzato presso l’ex centro sportivo Delphinia. L’area verde, abbandonata e vittima dell’incuria e del degrado, verrà riconsegnata e messa nuovamente a disposizione della comunità.
All’evento parteciperanno il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, il Sottosegretario di Stato all’ambiente e alla sicurezza energetica, Claudio Barbaro, il Sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, Pina Castiello, il commissario straordinario di Governo per Caivano, Fabio Ciciliano, il Comandante Generale dei Carabinieri, Teo Luzi, e il Vescovo della diocesi di Aversa, Mons. Angelo Spinillo.
Il Commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano ai cittadini di Caivano: siate orgogliosi.
Il Commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, scrive ai cittadini di Caivano in occasione della riapertura del Parco Urbano attrezzato: “Siate orgogliosi di questo nuovo spazio, insieme possiamo fare la differenza”
La lettera
Cari cittadini e cittadine di Caivano,
è con grande soddisfazione che annunciamo la riapertura del nuovo parco urbano attrezzato.
È il risultato di uno sforzo collettivo e della collaborazione di molti. Il 21 novembre, questo dono, al quale ogni singolo cittadino italiano ha contribuito, sarà ufficialmente vostro.
Ci tengo a sottolineare l’importanza di conservare e rispettare questo luogo che appartiene ad ognuno di voi. È il frutto di un grande lavoro e vorrei un aiuto concreto affinché venga preservato e rispettato come merita. È una sfida necessaria e importante e so di avervi al mio fianco.
Vi invito quindi a considerare questo parco boschivo come un tesoro comune, un’oasi di tranquillità e bellezza, un simbolo di rinascita per l’intera città.
La cura e il rispetto per la natura sono fondamentali. Vi chiedo di collaborare nel mantenere pulito il parco, di non abbandonare rifiuti, di preservare la sua integrità e denunciare eventuali atteggiamenti squalificanti e dannosi.
Questo parco rappresenta l’unione e l’impegno di tutta la comunità. Continuate a dimostrare il vostro sostegno affinché possa essere un luogo di gioia e condivisione per tutti.
Insieme possiamo fare la differenza. Siate orgogliosi di questo nuovo spazio e dimostriamo il nostro rispetto per il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile.
Grazie per la vostra attenzione e collaborazione.
Cordialmente,
Fabio Ciciliano
Commissario straordinario di Governo per Caivano