Cala il sipario sul ddl Zan, pessima legge che FdI ha sempre contrastato.

Il leader di FdI di Giorgia Meloni: "siamo stati l'unico gruppo interamente presente e unito nel voto. È una vittoria che non appartiene solo a noi ma anche a tutte le realtà, le associazioni, le famiglie e i cittadini che in questi mesi si sono battuti ad ogni livello per denunciare follie, contraddizioni e aspetti negativi di una follia firmata Pd-Cinquestelle".

“Cala il sipario sul ddl Zan, una pessima proposta di legge che Fratelli d’Italia ha contrastato con coerenza e nel merito fin dall’inizio. Non abbiamo mai cambiato idea e lo abbiamo dimostrato oggi in Senato: siamo stati l’unico gruppo interamente presente e unito nel voto. È una vittoria che non appartiene solo a noi ma anche a tutte le realtà, le associazioni, le famiglie e i cittadini che in questi mesi si sono battuti ad ogni livello per denunciare follie, contraddizioni e aspetti negativi di una follia firmata Pd-Cinquestelle di cui l’Italia non aveva alcun bisogno. Patetiche le accuse di Letta, Conte e della sinistra: i primi ad aver affossato la legge sono i suoi stessi firmatari, Zan in testa, che in questa proposta hanno scritto e difeso fino alla fine norme e principi surreali (dal self-id al gender nelle scuole) che nulla avevano a che fare con la lotta alle discriminazioni.”

Così Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, commenta la bocciatura con voto segreto al Senato di quello che il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Madama, Luca Ciriani ha descritto come, “pericoloso e liberticida disegno di legge Zan.Ee’ la giusta e meritata punizione – ha continuato Ciriani – per l’arroganza della sinistra e il Movimento cinque stelle – continua il parlamentare in una nota -, che hanno preteso che il Senato non dovesse discutere e modificare un testo palesemente sbagliato. Fratelli d’Italia ha sempre espresso la sua contrarieta’ verso questo ddl che nulla ha a che vedere con la tutela dei diritti e il contrasto alle discriminazioni. Fortunatamente dinanzi alle forzature e al muro contro muro dei giallorossi e’ prevalsa la ragionevolezza e il buonsenso”.

E su twitter, il responsabile del Programma di FdI, il senatore Giovanbattista Fazzolari, scopre le carte al PD. “La sinistra ha volutamente affossato il ddl Zan: una pessima legge che non sapevano come sistemare senza scatenare un putiferio con i loro estremisti. E così, con cinico calcolo politico, Letta e il Pd hanno trovato il modo di buttare la legge, dando la colpa alla destra”, scrive l’esponente di FdI.

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.