“È inaccettabile che gli effetti negativi dell’inerzia dell’Amministrazione Gualtieri si riversino sui 123 lavoratori di Roma Metropolitane e che il conto salatissimo dell’inefficienza della Giunta lo paghino i dipendenti della società partecipata che, oltre a non ricevere lo stipendio da due mesi, adesso rischiano il licenziamento per mancanza di fondi e per la totale assenza di un intervento di Roma Capitale”. Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia sen. Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza.
“Chiediamo al Sindaco Gualtieri e alla sua Giunta l’attivazione immediata di interventi per garantire il pagamento degli stipendi dei lavoratori di Roma Metropolitane, così come chiesto dall’Assemblea Capitolina con l’approvazione di una mozione sul tema.
Inoltre, chiediamo la rapida definizione di un percorso di rilancio di Roma Metropolitane che tuteli i lavoratori e garantisca i livelli occupazionali e i diritti dei lavoratori. Auspichiamo che la Giunta Gualtieri si dia una mossa e non sia l’artefice di un ulteriore aggravamento della situazione occupazionale di Roma”.
RispondiInoltra |