“Mi ha stupito molto sentire le dichiarazioni di autorevoli esponenti dell’opposizione che sembrano aver dimenticato i 90 miliardi di interessi sul debito pubblico che la nostra Nazione si porta sulle spalle, un peso soffocante che divora i margini di azione. Nonostante questo, Il governo Meloni, ha trovato il metodo per bilanciare investimenti e tenuta della spesa, con politiche serie e attente che hanno portato a risultati quali l’aumento della domanda interna e del tasso di occupazione. Ciò è il frutto dell’azione politica del governo quali l’ aver reso strutturale il taglio del cuneo fiscale, gli incentivi per le assunzioni, il sostegno alle famiglie e al potere d’acquisto”, così la senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni durante la discussione generale in Aula sul DFP.
“La globalizzazione ha creato un mercato che non è equo e ha causato la desertificazione di interi comparti manifatturieri, un impoverimento e una perdita di competitività che pesa soprattutto sulle nostre imprese.
È un fatto che il sistema non funziona e va cambiato. Come tutte le grandi e profonda fase di cambiamento, è necessario avere tenuta e monitorare con attenzione rispetto a cambiamenti repentini.
Sosteniamo quindi il nostro Governo affinché prosegua con coraggio e determinazione verso la riforma della giustizia, della pubblica amministrazione, nel sostegno alla famiglia alla natalità, alle imprese proseguendo a tenere fermo il timone, nei mari in tempesta di questo tempo, della nostra nave Italia verso il futuro”, conclude Mennuni.