“Il positivo giudizio dell’agenzia Fitch, che ha confermato il rating BBB con outlook positivo per l’Italia, dimostra che la nostra economia ha solide basi. Un risultato dovuto soprattutto alla resilienza del Sistema Italia, fattore decisivo in un periodo di grande incertezza geopolitica”.
Lo afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, co-presidente dei Conservatori al Parlamento europeo.
“Una resilienza che fa perno sulle grandi qualità e capacità di adattamento delle nostre imprese e filiere produttive e sulla virtuosa gestione della finanza pubblica e delle politiche fiscali del governo italiano, nonostante la zavorra del debito pubblico e il peso della lunga stagione dei bonus e mancette dei governi di Pd e Cinque stelle. La stabilità del governo Meloni e’ un altro fattore decisivo, apprezzato dai mercati internazionali, a testimonianza che portare la durata del governo fino al termine della legislatura ha un valore fondamentale per l’intera economia dell’Italia”.