“Oggi il Parlamento apre le porte dell’Italia alla propaganda integralista islamica del Qatar e dei Fratelli musulmani con il solo voto contrario di Fratelli d’Italia, che ha provato in ogni modo ad opporsi a questa pericolosa decisione che nei fatti è un atto di sottomissione all’Islam integralista. Il Senato ha, infatti, ratificato un trattato bilaterale con il Qatar che consente a questo emirato integralista di finanziare Università e borse di studio in Italia, di favorire l’insegnamento della lingua araba nelle scuole e prevedere interscambi culturali e studenteschi tra Italia e Qatar.
Pertanto, uno Stato che applica la Sharia, non riconosce la parità dei diritti tra uomini e donne, ammette la pratica delle spose bambine, ha nel suo ordinamento i reati di omosessualità, apostasia e proselitismo cristiano, pratica la tortura di Stato, avrà la facoltà, in virtù dell’accordo firmato, di diffondere legalmente la propria visione di Stato e di Islam in Italia. Oggi è una triste sconfitta per chi, come Fratelli d’Italia, difende i valori della libertà, uguaglianza e democrazia della cultura occidentale, contro il processo di islamizzazione sostenuto e finanziato da Stati integralisti come Qatar e Arabia Saudita”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma di FdI.
“È inutile impegnarsi in casa propria nella difesa dei diritti delle donne e poi accettare di fare accordi con uno Stato come il Qatar che non consente loro di partecipare a nessun evento sociale, che le tiene segregate, divise nelle scuole e separate dagli uomini. Un Paese in cui le turiste stuprate che denunciano le violenze subite vengono arrestate e le lavoratrici domestiche straniere sono sfruttate senza poter rivendicare alcun diritto. A cosa serve tutto l’impegno profuso nei numerosi organismi di parità a livello istituzionale, regionale e nazionale se poi – con simili Accordi di Cooperazione – si invitano le nostre figlie ad andare a studiare in un Paese in cui per l’adulterio è prevista la pena di cento frustate e nel quale le donne sono velate e nascoste al mondo”. Così il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia Isabella Rauti commentando il via libera del Senato alla ratifica dell’Accordo di cooperazione in materia di istruzione, università e ricerca scientifica con il governo dello Stato del Qatar.
“Come se non bastasse, abbiamo anche la prova della strategia del Qatar , contenuta nel dossier francese il «Qatar papers»: quella dell’islamizzazione dell’Europa e dell’Italia sotto la copertura della charity. Ammonta infatti a ben 71 milioni di euro l’investimento destinato (nel 2014) alla costruzione di circa 113 centri di preghiera islamica in tutta Europa.
Di fronte a questo non si può far finta di nulla e spiace che in Parlamento soltanto Fratelli d’Italia si sia opposta alla Camera e al Senato, nel silenzio generale di tutte le altre forze politiche” conclude la senatrice Rauti.