“Ieri si è consumata in Aula alla Camera una pagina molto triste per milioni di contribuenti in difficoltà con il fisco. Fratelli d’Italia ha presentato un ordine del giorno per impegnare il governo a varare una nuova pace fiscale con il saldo e stralcio delle cartelle di importo più ridotto, visto che come dichiarato dallo stesso direttore dell’Agenzia delle Entrate l’80 per cento delle cartelle è inferiore ai 10.000 euro, e una nuova rottamazione-quater per le annualità 2018 e 2019, al fine di dare un aiuto concreto a famiglie e imprese e sostenere la crescita. Per noi è necessario distinguere gli evasori fiscali da chi, invece, non riesce a pagare le imposte ma che, in buona fede, dichiara. Oltre Fratelli d’Italia solo pochi altri deputati hanno sostenuto e votato a favore, mentre gli altri partiti anche quelli del centro destra hanno preferito votare contro schierandosi con il parere negativo del governo. Ci resta l’amarezza di non essere riusciti a dare una risposta a questi 16 milioni di italiani, nonostante lo stesso segretario della Lega nelle ultime settimane ha più volte dichiarato di essere favorevole alla pace fiscale, mentre i suoi deputati alla prova dei fatti hanno negato a questi cittadini la possibilità di liberarsi dalle catene dei debiti”.
Lo dichiara Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d’Italia.
MI SORPRENDE ED INDIGNA APPRENDERE CHE SIA MANCATO IL VOTO DELLA LEGA E DI FORZA ITALIA A TANTO GIUSTO E SENTITISSIMO PROBLEMA IN “ORDINE DEL GIORNO” !!!
CI TOCCA, FRATTANTO, CONTINUARE A VEDERCI STRITOLATI E MACIULLATI DA UNA PLURIENNALE MOROSITA’ DERIVATA DA TASSAZIONE INGIUSTA E VESSATORIA, COME NEL CASO DI ICI, IMU, TASI SUGL’IMMOBILI INVOLONTARIAMENTE, LO RIMARCO “INVOLONTARIAMENTE” SFITTI A CAUSA DI ESUBERO DI CASE QUI A ROGGIANO GRAVINA E NELL’INTERA CALABRA REGIONE, NONCHE’ IN TUTTO IL SUD ITALIA !!!!!
Se si andrà a votare (e non è certo perchè forse con l’emergenza guerra cancelleranno le elezioni del 2023 rimandandole al 2024), Fratelli d’Italia potrà essere primo partito MA non deve scendere a patti con forza italia che ha completamente tradito gli elettori ! Gli eredi di Berlusoni, Tajani e Toti sono pessimi, non meritano alcuna chance di riciclo attraverso alleanze con Fratelli d’Italia,
mi auguro che il popolo italiano, la sua parte intelligente(poca), si ricordi di lega e forza italia (doverosamente in minuscolo per chiari motivi di mancanze reiterate di rispetto nei confronti di tutto l’elettorato) si ricordino al momento opportuno chi è l’unico difensore dei diritti del popolo italiota. Jedem das seine