Come importare nuova crisi Covid-19: sbarcano altri migranti positivi al virus in Sicilia

Sono tutti asintomatici e sono stati isolati in una struttura individuata dalla prefettura di Ragusa, gli undici positivi su un gruppo di 66 pakistani sbarcati ieri a Pozzallo.

“Continua ad emergere un quadro sconfortante nel quale si erge il silenzio del ministero dell’Interno. Ciò mi impone di adottare in giornata una ordinanza. Inutile dire che se a largo di Pozzallo fosse stata individuata nave per la quarantena – come invano richiediamo da settimane – queste persone non sarebbero mai sbarcate fino alla conclamata negatività. Stanno giocando con il fuoco”!

Lo ha dichiarato Nello Musumeci, Governatore di centrodestra in Sicilia.

Sulla ripresa degli sbarchi di migranti illegali, era già intervenuta Giorgia Meloni, ricordando come i rosso gialli al Governo: “Bloccano i voli da alcune nazioni estere ma poi chiunque può entrare illegalmente in Italia pagando gli scafisti. Se fosse stato attuato il blocco navale che Fratelli d’Italia chiede da tempo, oggi avremmo potuto garantire una maggiore sicurezza per tutti e messo fine a un business che non conosce crisi”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.