Francia, Marion Maréchal incorona Zemmour: “può unire le persone”.

Marion Maréchal, nipote di Marine Le Pen, aspirante candidata alle presidenziali francesi, si è formalmente unita alla campagna presidenziale del conservatore e rivale a destra Eric Zemmour, sostenendo che ha maggiori possibilità di unire gli elettori per sconfiggere Emmanuel Macron.

Maréchal, che è un’ex parlamentare del Front National (FN) guidato da Marine Le Pen prima che il partito fosse rinominato per diventare Raggruppamento Nazionale (RN), ha formalmente promesso il suo sostegno all’intellettuale e scrittore conservatore Eric Zemmour in una manifestazione a Tolone di domenica.

“Non ho intenzione di mentirti, è stato difficile prendere quella decisione. Il mio passato politico, le mie responsabilità professionali, i miei legami familiari non hanno reso questa scelta scontata”, ha detto Maréchal alla manifestazione e ha aggiunto: “Ma cinque anni fa me ne sono andata con un senso di scoraggiamento, con l’impressione che fossimo degli utili idioti per salvare il sistema”, riporta 20 Minutes .

“Credo che la vittoria sia di nuovo possibile. Eric Zemmour è il migliore in queste elezioni, non è una questione di sondaggi, ma la politica è una dinamica, sono i ponti che si stanno costruendo, è un’abilità che si sta affermando”, ha aggiunto.

In un’intervista pubblicata domenica dalla rivista conservatrice francese Valeurs Actuelles , Maréchal ha approfondito il motivo per cui ora sostiene Zemmour rispetto a sua zia nel primo round della corsa presidenziale.

“Innanzitutto ero assolutamente convinta che uno spazio politico fosse stato trascurato per anni, soprattutto a causa delle scelte ideologiche e strategiche del Raggruppamento Nazionale. Come sappiamo, la metà degli elettori di RN non è mai tornata alle urne dalle elezioni presidenziali del 2017″, ha affermato.

Paris – France – 30 November 2021 – Portrait of Eric Zemmour announcing his candidacy for the presidential election | Foto: Depositphotos

“Oggi ritengo che Eric Zemmour sia nella posizione migliore per qualificarsi e creare una sorpresa al secondo turno. Ha carte in mano che altri non hanno”, ha detto alla rivista, attribuendo a Zemmour di avere più possibilità di unire i conservatori e gli altri intorno a lui rispetto a Marine Le Pen.

“Eric Zemmour sembra essere l’unico in grado di abbattere il muro elettorale che si era via via eretto tra le diverse categorie socio-professionali francesi”, ha detto Maréchal e ha aggiunto: “Costruendo un progetto per tutti, usando un’altra dialettica, Eric Zemmour è riuscito a riunire francesi di ogni provenienza e condizione. Sta abbattendo questo famoso muro elettorale di cui parlavo. Questa è un’ottima notizia per i difensori dell’unità nazionale che siamo”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.