Domenica 24 e lunedì 25 settembre Perugia ospiterà la tappa umbra dell’evento “L’Italia Vincente – 1 anno di risultati. Come il Governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione”, organizzata dai Gruppi parlamentari di Camera e Senato di Fratelli d’Italia. Nell’iconica cornice del Barton Park, prenderà il via una ricca giornata di confronti e dibattiti sulle riforme e sui progetti di legge approvati in questo primo anno di Governo e sulle future iniziative da intraprendere nel corso della legislatura.
Spazio iniziale per i saluti delle Istituzioni, dal Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei al Sindaco di Perugia Andrea Romizi, per culminare con l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che, in video collegamento, porterà il suo saluto agli intervenuti.
“Welfare e natalità: verso un nuovo patto sociale”, “Lo sport in Costituzione – il valore dell’attività sportiva per i giovani e non solo”, ” Il lavoro, l’energia per far grande l’Italia”, “Verso un fisco giusto: la riforma fiscale del Governo Meloni” saranno i temi dei dibattiti in programma per domenica 24, che verranno da Marco Squarta, Presidente dell’Assemblea Regionale, Eleonora Pace, Capogruppo regionale di FdI, Alfredo De Sio, dell’esecutivo Nazionale, Riccardo Ciancabilla, Presidente Regionale di Gioventù Nazionale Umbria. Parteciperanno inoltre il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Emanuele Prisco e il Sen. Franco Zaffini, Presidente della Commissione Sanità e Lavoro al Senato. Nel pomeriggio di lunedì 25, in Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, sede del Comune di Perugia, l’avv. Michele Nannarone, Responsabile Giustizia di FdI Umbria, modererà il convegno sulla riforma della Giustizia con ospite il Ministro Carlo Nordio.