G20, Meloni: Italia protagonista, in prima linea su tutti i tavoli.

Pubblichiamo il post scritto su Facebook dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Il G20 di Bali si è svolto in una situazione complessa, eppure è stato un successo, con l’Italia in prima linea su tutti i tavoli.
Abbiamo raggiunto un importante risultato sul negoziato sul grano: un punto – al centro dei miei interventi in plenaria – che l’Italia ha sottolineato e che ha raccolto il sostegno di tutti i leader.
L’Italia è stata protagonista del G20, intorno a noi c’è stata molta attenzione e curiosità, sicuramente anche per il fatto che fossimo l’unica Nazione con un Capo di Governo donna. Sul tema della parità eravamo un fanalino di coda. Ora siamo all’avanguardia, ed è un elemento che mi rende fiera.
Tanti incontri bilaterali che hanno mostrato un Governo solido, stabile, che dà una proiezione di lungo periodo e che rende più facile immaginare l’Italia fondamentale per le relazioni internazionali.
Avanti così, per affrontare a testa alta le grandi sfide globali che ci attendono.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

122 Commenti

  1. Ho appena inviato una mail per dire di non fare un 90% per l’edilizia prima che si siano esauriti gli impegni precedenti : il lavoro è stato creato, ma molti operai non sono stati pagati e molti lavori sono rimasti a metà. E molti proprietari di case sono stati imbrogliati.
    La situazione è gravissima.
    Comunque brava Giorgia sempre competente, determinata e combattiva.
    E’ quello che aspettavamo votandola
    Maria Luisa

  2. Mi allaccio qui, a posteriori delle decisioni prese sul preventivo di spese per jl 2023.
    SONO DELUSO ED AMAREGGIATO per il trattamento riservato a noi che sforiamo il reddito di 35000 (massimo per ottenere “qualcosa”), perché riconosciuti affetti da danno contratto in servizio e per causa di servizio con la privilegiata, che rappresenta il 10% di quanto maturato con 42 anni di servizio.
    SONO DELUSO ED AMAREGGIATO, quando vedo che ad una ragazza VOLONTARIA presso la CROCE VERDE di ….VALDASO, viene riconosciuta la miseria del rimborso spese di 440 euro mensili, mentre alle partite IVA……ai RdC…..a voi politici….ai preti….ecc.ecc.
    SIAMO DELUSI ED AMAREGGIATI !!!!!!

  3. Ill.mo Presidente Giorgia Meloni, io non dimentico quando mi ha messo a disposizione l’Avvocato di Fratelli d’Italia nella Campagna DIFENDOIPENSIONATI, IGoverni precedenti iniziando da Monti a Conte hanno sottratto risorse necessarie a noi pensionati sull’INDICIZZAZIONE, non dobbiamo pagare sempre noi il conto, in queste ore si vocifera che Salvini stia premendo per portare a casa le Sue promesse elettorali a danno del taglio sull’indicizzazione, Ip come tanti non ci sto! Se proprio servono i nostri soldi….io dove vado a mangiare a casa di Salvini! Un Abbraccio Patriottico Corrado Vincitore

  4. Ben detto Mariarosa, Isabella finge o ignora, Lei ideologicamente di SX di sicuro ha taciuto fino a qualche settimana fa, di colpo e capace di dare lezioni di buon senso.
    Forza e coraggio non mancano, vai Giorgia L’Italia quella vera é con tè.

  5. Sig: Presidente
    Non vedo la televisione (non c’è molto di serio da vedere) ma ascolto la radio
    la mattina presto e mentre mi sposto in auto. Conosco un p l’inglese e meglio il francese.
    Ma come cavolo è possibile che per radio i giornalisti spesso esprimono concetti
    prima in inglese e poi in italiano…anche non tanto corretto?
    IO PENSO CHE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ITALIANA SI DEBBA PARLARE
    LA NOSTRA LINGUA, COME ACCADE IN FRANCIA, IN INGHILTERRA, IN GERMANIA, NEGLI USA
    E IN TUTTI GLI ALTRI PAESI EUROPEI E, OVVIAMENTE, ANCHE IN USA.

  6. G20: hanno prefigurato di istituire il PASSAPORTO SANITARIO, cioè condannarci PER SEMPRE alle vaccinazioni obbligatorie, al maledetto GREENPASS, al controllo tirannico e alla nuova schiavitù mondiale del genere umano. GIORGIA, non hai avuto niente da obiettare?

  7. avendo letto molti commenti che criticano Giorgia Meloni sulla politica estera ritengo doveroso far presente alcune semplici cose: dopo la fine della seconda guerra mondiale l’Italia è diventata uno dei tanti feudi yankee e se vuoi governare in Italia piaccia o meno devi essere allineato al feudatario e Giorgia da persona preparata e intelligente lo sa, vi ricordo anche che in 70 anni l’unico Presidente del Consiglio che ha osato ribellarsi a gli yankee è stato Craxi e guardate che fine ha fatto, qualcuno dirà che le ragioni della fine di Craxi sono altre, ed allora continuate a credere che gli asini volano, la vendetta è un piatto freddo e gli yankee sono maestri nel servirtelo a tempo debito, concludento vi invito ad evitare certe critiche sulla politica estera perchè anche quando sono apparentemente giuste e motivate non tengono conto della posizione geopolitica del paese Italia

  8. Orgoglioso di avere Giorgia presidente. Sono solo 15 giorni che siamo al governo, però basta leccare il culo a Biden e agli altri criminali del world economic forum che hanno assinato 180 mila italiani con la guerra batteriologica del Covid. Via tutti gli intralci al commercio con la Russia e alleanza con Putin, che è un buon cristiano, e che la pensa come noi.

  9. Aspettiamo la manovra e comunque diamo atto al governo di Giorgia Meloni che in nemmeno di un mese sta attuando una rivoluzione se non altro in una informazione ai cittadini/elettori che nei governi precedenti non c’era o era resa incomprensibile. Continua così cara Giorgia ed i conti si faranno tra cinque anni per registrare una Italia finalmente la più competitiva economicamente e politicamente a livello europeo. Quando incominciamo a sanare l’Inps mettendo a frutto un patrimonio immobiliare acquistato con i soldi dei pensionati che sta progressivamente distruggendosi o preda delle mafie, degli extra comunitari, degli abusivi. Buon lavoro Giorgia da parte di uno dei tanti Patrioti.

  10. Zelenski si illude di riconquistare tutti i territori occupati da Putin, A me sembra un’amenità. E se avesse accettato il cessato il fuoco prima ancora che Putin iniziasse la distruzione dell’Ucraina?
    forse avrebbe potuto avere indietro un pò di territorio ma senza questa distruzione. A me non sembra giusto continuare ad aiutare una delle parti confliggenti che si rifiuta di tentare una pace. Sarebbe meglio dire ORA BASTA e vi aiuteremo per raggiungere la migliore delle opzioni possibili.

  11. Salve sperando che ci sia un incaricato che possa far arrivare a chi di dovere una proposta per interrompere la guerra in Ucraina Una cosa semplice e a costo zero ma che metterebbe in luce il Governo Meloni come il Governo del fare e non quello dei piagnistei e pacifisti in casa di altri.
    Sperando di essere contattato Buon Lavoro

  12. Ma lasciamola lavorare. Si è insediata nel momento più complesso sia a livello interno che internazionale. Calma io sono profondamente convinta che arriverà a sistemare tutto o quasi tutto….ma questa è una Nazione che ha bisogno di una svolta a 360° dopo tutti i danni che hanno fatto quelli della sinistra. Non c’è un solo problema, c’è un deficit pauroso, bisogna far quadrare i conti e bisogna avere i soldi del PNRR. Insomma questa donna e il suo staff non sono dei miracolato. Calma, calma e fiducia. Tanta fiducia. Finalmente siamo al governo…adesso non si vorrà rovinare tutto per la premura di accontentare tutti. Non fate gli stessi errori della sinistra che per dire di sì a tutti, sempre e comunque guardate in che pantano ci hanno messo. In bocca al lupo signora Giorgia

  13. Rimediare a 10 anni di malgoverno lasciatoci in eredita dal migliore dei peggiori governi di sinistra ci vorrebbe un miracolo. Ma questo Governo che è di per sé un buon governo di persone capaci con una brava leader ci riuscirà Grazie a lei e la sua buona squadrà L’talia rinascerà. Unica cosa che non mi piace e il supporto a Zaleski.E sti poveri studenti, armi senza efficacia sinistrata.

  14. Penso che sia giunto il momento di ridisegnare la gestione della nostra bellissima Italia. Iniziando da una scuola uguale per tutti e con MORALE E RAGION CRITICA come obiettivo. Le nozioni sono valori effimeri. A seguire la sburocratizzazione. Oggi avere certezza di iniziare un lavoro conforme alle leggi vigenti è impossibile, e allora? molti dicono che è conveniente ignorare le leggi e tutelare i propri interessi (es. 110 ? tutte srl senza fatturati e competenze, 10.000 euro di capitale, emettono fatture e chiudono la società, solitamente amministrate da teste di legno) e così si favorisce la delinquenza che fa concorrenza sleale a che le leggi cerca di rispettarle. Terzo, introdurre per tutti gli impiegati pubblici, ma senza eccezione alcuna, responsabilità individuale e meritocrazia. investire in ricerca almeno 30 miliardi l’anno per rendere il paese più competitivo e favorire l’occupazione di prestigio dei giovani in ITALIA e non già in giro a casa dei nostri concorrenti. Auguro al governo Meloni buona fortuna affinché inizi per il nostro paese un nuovo RINASCIMENTO.

  15. Inutile dire che sono finalmente rappresentato da chi ha le capacità di governare. L’On. Giorgia Meloni sta facendo una grande opera per l’Italia. Dopo anni di governo fantoccio voluto da Napolitano, condotto da gente che ha pensato a salvare tutte le banche per i loro interessi, che hanno permesso alla fiat ad espatriare dopo tutti i finanziamenti, le casse integrazioni, gli aiuti pe costruire aziende, hanno permesso di espatriare, dopo che gli agnelli hanno monopolizzato il mercato delle auto, acquistando la Lancia, l’Autobianchi. l’Alfa Romeo, facendo morire la innocenti e tutte le aziende che minacciavano il loro impero. che tutte le aziende ritornino in Italia così si ha lo sviluppo. Certo occorre abbattere il costo dipendente con una politica di ristrutturazione salariale e la riforma delle imposte come in Germania. Forza Onorevole Giorgia l’Italia vuole delle certezze che stai dando.

  16. Ritornerei un attimo alle multe per i non vaccinati : io le multe da 100 euro le porterei almeno a 3000. Tanto c’è costato al giorno un non vaccinato in terapia intensiva , per non parlare del posto che ha tolto ad un malato terminale che credo proprio ne avesse più diritto di lui.

  17. Grande Grandissima Giorgia Meloni !! Un super leader politico con grandi capacità gestionali, al di sopra di tanti politici e manager di aziende pubbliche e private.
    Il miglior Presidente del Consiglio che potevamo avere, complimenti e avanti a tutto vapore !!

  18. Gentile Prima Ministra
    io sto sempre aspettando il blocco navale contro i clandestini da lei piu’ volte richiesto quando era all’opposizione.
    grazie
    alfredo denzio
    PS presto arriveranno in Italia le nuove bombe atomiche americane c’e’ stato un dibattito in Parlamento? gli italiani sono stati informati di questo? in caso di guerra nucleare quanti bunker antiatomici abbiamo sul territorio?

  19. Diamo il tempo.
    Se erediti una casa diroccata puoi pretendere di fare una festa ed invitare 54 milioni di cristiani a pranzo?
    Ad oggi non funziona niente ed il divario tra il nord e il Sud è sempre ampio.
    Tra due anni sapremo valutare l’operato di questo Governo.
    Nel frattempo crediamoci, operiamoci e collaboriamo; poiché remare contro non porta a nulla.

  20. Bravissima Giorgia.Avanti cosi’.Hai un’ottima squadra ,Buon lavoro.

    Le multe covid sono frutto del malgoverno Precedente, composto da asini e un Mario furbacchione. Io a 70 anni dopo avere fatto i3 vaccini ho ricevuto la multa . Ho dovuto inviare lettere, copie documenti a ASl, Ministero Salute, e dopo varie rotture di scatole me l’hanno annullato.( banda di somari ).

  21. La guerra più sterile che viene fatta all’ attuale Governo viene fatta proprio da coloro che per dieci lunghi anni sono stati al potere senza essere mai stati eletti dal popolo. Oggi hanno mille soluzioni, soluzioni per tutti e tutto. La destra (sempre che oggi si possa parlare di dx o sx)ha raggiunto questi livelli di gradimento per insoddisfazione del POPOLO. DOVREBBERO AVERE LA COMPIACENZA DI FARE UN BAGNO DI UMILTA’, GUARDARE A CASA PROPRIA DATO CHE NON HANNO AL LORO INTERNO UNA LINEA DA SEGUIRE, DIREI PRATICAMENTE ALLO SBANDO. Acoltare il loro livore peggiora la situazione, le Serracchiani, Morani, si rivolgono a questa giovane donna PDC oggo, la quale è riuscita ad arrivare dov’è, non fa loro onore. ” Non ho niente da perdere, per questo forse ho una carta in più” questa frase della giovane premier mi ha molto colpita e le fa onore.
    Un consiglio spassionato, continuate così, la fine sarà certa- IO ASPETTO IL LAVORO, LE CONCEDO ALMENO DI FAMOSI 100 GIORNI DELLA LUNA DI MIELE, POI GIUDICHERO’. Consiglierei a qualche autorevole giornalista di non attaccarla con commenti che non si possono sentire, anche Lei ha diritto di fare la mamma, in quel momento ha perso l’occasione di stare zitto, visto che hanno or ora deliberato, per le donne parlamentari, di portare i bimbi per l’ allattamento nelle aule parlamentari fino ad un anno. Quello che altrove avveniva già da tanto tempo. Un pò di silenzio sarebbe rispettoso e di buon senso. Il livore fa solo male.

  22. Forza Giorgia,forza lupi……Scherzi a parte,la nostra Giorgia èpartita benissimo e non mi pento di averla votata,e deve fare di tutto per cancellare le stronzate dei ultimi 2, 3 governi……….lo so che non ha la bacchetta magica,ma deve fare prodezze per battere i nemici,conquistyare gli scettici -come sta facendo- e accontentare gli amici-sostenitori.Soero di poterla incontrare . Michele
    ppi

  23. Salvatore Contento di averLa presidente del consiglio sig.ra Meloni. Non dimentichi durante il suo mandato di intervenire a favore dei tanti pensionati “contributivi” che si vedono circondati da persone che usufruendo dei vari sussidi percepiscono molto di più di 600/650 euro. Faccio presente inoltre che più che un bonus facciate e altri bonus che fanno risparmiare soldi a chi già ne ha servirebbe un bonus facciale soprattutto per chi non è in grado di affrontare spese odontoiatriche. Buon lavoro sig. presidente.

  24. Salvatore Contento di averLa presidente del consiglio,sig.ra Meloni. Non dimentichi durante il suo mandato di intervenire a favore dei tanti pensionati “contributivi” che si vedono circondati da persone che usufruendo dei vari sussidi percepiscono molto di più di 600/650 euro. Buon lavoro.

  25. Al G 20 la Meloni ha votato per creare un green pass stabile. E’ la continuazione del governo Draghi. Anche lei come il M5S fa esattamente il contrario di quanto annunciato. Stato servile anche il suo. Comunque non l’ho votata per cui non posso recriminare.

  26. Cara presidente, sono orgoglioso di lei. Finalmente una donna alla presidenza del consiglio, per di più di destra, dopo che per anni la sinistra, parlava di femminismo. Leo sta dimostrando che le donne non sono seconde a nessun uomo.
    Son certo che lei con il governo darete lustro all’Italia. Noi disabili, siamo certi che ci farete uscire dall’interno, per farci italiani a tutti gli effetti. Grazie anche per aver messo in ogni dicastero politici e tecnici competenti, essendo lei una donna competente. Auguri presidente che il Signore l’aiuto. Io metterò a disposizione la mia carrozzella, perché i 5 anni, lei possa avere la possibilità di far sorridere l’Italia. Grazie di esistere. Renato Apuzzo persona con disabilità convenzione ONU per le persone con disabilità.

  27. “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali (art. 11 Cost.)”.
    Il Patto atlantico non è stato giuridicamente violato perché l’Ucraina non è nella NATO oltre che non è neppure nell’Unione Europea. Pertanto l’Italia si sarebbe dovuta astenere da ogni aiuto bellico.
    Un partito dichiaratamente difensore della sovranità nazionale, qual è “Fratelli d’Italia”, doveva prendere subito una posizione netta e contraria ad ogni sostegno di tipo bellico.
    Si è fedeli all’Alleanza atlantica solo quando si rispettano i canoni difensivi che la sostengono e non andando dietro a decisioni scellerate che finiscono con il buttare benzina sul fuoco.
    Non ci nascondiamo dietro ad un dito. Più della questione “covidiana”, gli aiuti militari all’Ucraina e le sanzioni alla Russia (indebite perché non giuridicamente suffragate) costituivano il principale problema che Fratelli d’Italia era chiamato ad affrontare e che non sta affrontando come gli italiani si aspettavano. Questo errore lo pagheremo TUTTI, cittadini, imprese e Fratelli d’Italia compreso, semplicemente perché con il “caro energia” l’economia nazionale crollerà più di quanto sta crollando nonostante ogni possibile aiuto finanziario.

  28. Cara Giorgia,
    sono felice che tu sia la nostra Presidente del Consiglio e che ,finalmente tutta la marmaglia dei Sinistri incompetenti e arroganti sia stata battuta. Spero , come chi mi ha preceduto, che le multe per chi ha scelto di diffidare di un farmaco sconosciuto e non testato, siano decisamente e chiaramente eliminate e così sia anche per il ridicolo e inutile green pass. Si dice che il cosiddetto vaccino ci abbia salvato dal Covid, ma come si fa a stabilirlo. La storia ci insegna che tutte le grandi pandemie avvenute nei secoli, dopo aver ucciso migliaia di persone , sono improvvisamente scomparse ed allora non c’erano vaccini di alcun genere da ringraziare. Ora, invece, ci troviamo di fronte a uno spaventoso aumento di morti improvvise, soprattutto di giovani , di cui giornali e tv preferiscono non parlare, e che erano state previste dal dottor. Montagnier, premio nobel per la medicina, anch’egli contrario a questo vaccino. Spero che il nuovo Governo faccia sparire questo triste retaggio di dittatura sanitaria. Non si devono imporre farmaci obbligatori, senza averli testati per anni, come è sempre successo per i vecchi ed utili vaccini.
    Ad ogni modo ti apprezzo tantissimo per quello che stai facendo. Ad maiora !

  29. Caro Presidente, Le chiedo la cortesia di rivolgersi all’europarlamentare Berlato per leggere tutta la documentazione sui vaccini. Ci sono risvolti inquietanti. Siccome il decreto era sbagliato, perché i vaccini non hanno prevenuto l’infezione, dopo tutte le angherie che ho subito, Le sarei grata abrogasse la multa per i no vax. Sono in cura per un linfoma follicolare e non potevo fare la vaccinazione, perché adesso dovrei pagare la multa, quando le esenzioni allora erano una burla? Inoltre, leggo che dal G20 di Bali si è tornato a parlare di green pass. Ora, Le chiedo chiaramente di spiegare a tutti i cittadini italiani cosa intende fare del green pass a livello nazionale, dopo tutte le angherie che mi sono trovata a subire, oltre la mia malattia e come l’Unione europea intenderà gestire questo strumento per la circolazione al suo interno. Solo in caso di pandemie, o anche diversamente? Una sua elettrice

  30. Cara Giorgia, dovresti far togliere le multe a chi come me non ha voluto vaccinarsi.Io soffro di rettocolite ulcerosa,ora sono in remissione ma ho sanguinato con tanti dolori per due anni prima che avessi una diagnosi e una cura, il vaccino con buone probabilità mi avrebbe riacutizzato la malattia.Non ho voluto vaccinarmi perché nessun medico se la sentiva di rassicurarmi in merito ,non sono una no-vax!

  31. *Diamo tempo al nostro presidente Giorgia Meloni farà tante cose buone per noi Italiani
    *Diamole fiducia è una di Noi e sa cosa abbiamo bisogno
    *Diamole il nostro sincero affetto perché ci rappresenta
    *Diamole una pacca sulla spalla e incoraggiandola ad andare avanti tra mille sgambetti da parte di amici e opposizioni

    Grazie di Tutto Presidente Meloni per quello che potrà fare per la sua Grande Famiglia italiana che siamo i cittadini per bene che osservano e sperano in Lei

    Un caro saluto
    Da una semplice cittadina italiana che lavora come agente di viaggio.

  32. Caro presidente Io sono orgoglioso di avere lei al governo una Grande Donna ,Mamma,E che sta dimostrando che se si vuole far politica per passione lo si riesce.Continui così Giorgia Meloni È già lo so anche se sarà molto dura e soprattutto con la sinistra che continuamente le sta con il fiato sul collo poiché non le va ancora giù che abbiano perso…Ma soprattutto che Abbia vinto la Destra ed una Donna sempre così è noi con lei Forza Giorgia

  33. La sinistra continua a denigrare il.governo.di destra e continua a insultare Giorgia Meloni. Sono molto contenta del nuovo governo di come sta lavorando e della serietà di Giorgia. Avanti così governo bravi e grazie per lavorare per l Italia e gli italiani.

  34. Buongiorno a tutti
    Vivere in Italia in maniera onesta lavorando e rischiando il proprio è un impresa
    I motivi che posso ricordare sono infiniti
    Annoierei molti a ricordarli
    Mi permetto solo di evidenziare quanto
    La parte migliore dell Italia è al top a livello mondiale
    Includo aziende e persone che ci lavorano
    Affermo ciò solo in funzione della mia modesta esperienza lavorativa: aziende italiane piccole medie e un paio di multinazionali giapponesi
    Il guaio è che esiste una parte dell Italia dove vivono persone che avrebbero voglia di affermarsi e di allinearsi ad un mondo “ ufficiale “ma non ne hanno possibilità
    Ci sono ma per il sistema paese no
    In bocca al lupo alla Sig. ra Meloni

  35. Ho già avuto modo di scriverti ancora prima delle elezioni che fortunatamente ti hanno vista vincente, ma già in quella occasione scrissi anche che mi auguravo che uno dei primi provvedimenti fosse l’abolizione delle multe inviate ai non bucati over 50, l’obbligo vaccinale e il famigerato greenpass…non ho ancora visto nulla di tutto ciò, la mia speranza è che ciò venga messo in atto, in caso contrario sarei profondamente deluso…

  36. Presidente sei grande non mollare ci sono tante cose da fare anche troppe un piccolo imprenditore come me con 3 dipendenti ho un esborso tra stipendi tasse inps costo lavoro che non ci resta spazio e sempre sperare di lavorare altrimenti non si riesce a far fronte alle spese io personalmente evito di prendere emolumento …………. per avere credibilità e utile a bilancio
    e poter proseguire , sono stanca .

  37. Buonasera…io ho da tempo un dubbio riguardo alle Navi ONG: è vero che sono Non Governative, ma una Nave non è Territorio della Nazione cui appartiene? Se è così, perdonate l’eventuale ignoranza, chi vi sale a bordo non entra di fatto in un’altra Nazione, no?
    Mah…

  38. Brava Meloni.Occhio che bisogna non solo bloccare le ONG,tutti i vari barchini e barconi ma cacciare dallItalia tutti quei vermi neri e non che ci ritroviamo a vendere droga o delinquere nelle nostre città.Gravissimo errore,a mio avviso,spargerli in tutti i posti,stesso errore già fatto per i mafiosi che ora sono in tutte le città,non solo al sud.Bisogna rimpatriare,rimpatriare e ancora rimpatriare.

  39. …lo stop delle multe non deve essere solo ai sani….devono essere per tutti….e si deve avere libertà di scelta, no avere degli obblighi per avere green pass….a proposito, ho capito bene che la cara Giorgia ha firmato per l’accordo di introdurre ancora il green pass?….se è così voglio annullare il mio voto e di sicuro lo vorrebbero anche gli altri….

  40. Sarà meglio che la signora Meloni che io sostengo da qualche anno faccia marcia indietro per incominciare proprio dalle multe ai non vaccinati, io sono tra i primi non vaccinati e se sarà necessario andrò a vivere in Africa pur di non farmi cambiare il mio autentico DNA con il rischio della morte prematura ,dovrebbe sapere che quelli che si credono padroni del mondo vogliono resettare la popolazione mondiale per aver un mondo alla loro mercse, e seconda richiesta come promesso dal suo secondo sig. Salvini stralcio pace fiscale ,non si promette al bisogno e quando si è raggiunto lo scopo delle promesse come faceva la sinistra non sifa più nulla ,grazie per il tempo che ci dedica.

  41. Ho ricevuto avantieri la notifica della Multa da 100 Euro per non essermi sottoposto alla “vaccinazione?!!” praticata con “pipì di gatto”.
    In un primo tempo mi sono attivato per selezionare uno dei tanti motivi di salute che mi avrebbero giustificato. Alla fine ho iasciato perdere: questi ebeti con deviazioni criminali, non meritano neanche un minuto del Mio Tempo!
    Ho deciso di Sfidarli.
    Franco Cruciani, Fratelli d’Italia Cagliari.

  42. Cara Giorgia,
    mi auguro ci sia della tattica in ciò che stai facendo, perché se davvero vuoi assecondare i deliri di onnipotenza dell’occidente corrotto, con l’accettazione di sistemi di controllo mondiale come nazi pass o sperimentazione farmacologica sull’essere umano, non credo che avrai tanto appoggio, per essere gentile.
    Sto provando a difendere alcune tue affermazioni anche se hanno del ridicolo come che la bomba Ucraina “caduta” in Polonia, è comunque colpa della Russia, affermazione da dissociazione cognitiva totale, anche se per te l’aggressore sarebbe Putin, cosa non avallata dalla storia reale che racconta una guerra invisibile iniziata nel 2014 con ovvie matrici e responsabilità occidentali, resta il fatto che una guerra è combattuta da almeno due parti ed entrambe hanno profonde responsabilità delle vite innocenti dei civili, dei bambini che stanno uccidendo!
    Puoi raccontare la tua storiella agli ignoranti del PD, ma chi ti ha votata ha un livello di consapevolezza decisamente superiore e se li deluderai sarà un vero disastro per tutti noi, compresa te
    Puoi decidere da che parte stare, vedi di fare la cosa giusta, la compagnia dell’anello combatteva il male….e TU??

    • Marinella, condivido ogni tua parola. La politica, è vero, è l’arte del compromesso, anche se c’è un limite etico da non oltrepassare. Tuttavia Giorgia dovrà pure farsi accettare, usare toni bassi, altrimenti sarà gioco facile darle della fascista. Importante è che tenga sempre presente la rotta da seguire prima di prendere una decisione: cosa ho promesso prima delle elezioni? Per quali principi mi hanno votato? Quali cambiamenti si aspettavano? Insomma deve cercare di restare Giorgia dentro, anche se in veste istituzionale, come Presidente del Consiglio, dialogherà amabilmente ma autorevolmente con gli avversari italiani ed europei. P.S. Piccolo consiglio: non risponda a tu per tu alle polemiche, anche se riguardano la sua bambina, Lei ormai deve distaccarsi dagli attacchi beceri, se risponde loro sui media si pone allo stesso livello. Sia superiore, li ignori.

  43. Cara GIORGIA, fiera di averTi votata, aver fatto la scrutatrice per visionare meglio, e contenta che Tu abbia vinto, porta in alto la ns NAZIONE, che dopo l’avvento dei vari CSX, renzi, 5stAlle, dove hanno portato la ns Nazione nel baratro più profondo e senza ritorno per gli ITALIANI, x il csx la loro campagna elettorale è stata jus solis e odio verso il CDX, poi si chiedono come mai hanno perso?!? Spero riuscirai a far tornare l’Italia il Bel Paese, come è stato denominato. Abbiamo storia, cultura, monumenti … potremmo vivere solo di turismo, se questo non fosse bistrattato, ed in alcuni casi trattato i turisti male e frodati. FORZA GIORGIA … vai avanti come un treno!!!
    Isabella

  44. Finalmente un Governo che, non sara’ perfetto( solo perché’ la perfezione non e’ di questo mondo), ma ha iniziato con il piede giusto i suoi 5 anni( con l augurio che diventino almeno 10). Grazie Sig Presidente Meloni per quello che sta facendo con il suo Governo e , ne sono sicuro, per ciò’ che farà’. Era ora che vi fosse un Governo degno di un grande paese come e’ L Italia-

  45. Da elettore di destra credo che il governo e Giorgia Meloni, si stiano muovendo con garbo ma con decisione verso i temi più urgenti, le polemiche asfittiche della sinistra hanno messo in luce tutta la bieca opacità di chi a parole si erge a difesa dei diritti, poi invece ne fa un fascio e li brucia. Resto perplesso su alcuni elementi che ancora non mi sono chiari, ma confido nell’intelligenza del nostro Presidente del Coniglio che saprà a breve dare indicazioni in merito, mi riferisco alle multe per chi non ha voluto sottoporsi alla somministrazione del MRNA e al caro bollette. Una cosa mi preoccupa però ovvero, la posizione del PdR che da ciò che leggo sembra voglia invadere l’area politica parlamentare con le sue, chiamiamole per educazione, indicazioni sia in termini di sanità che di economia.

  46. Enzo Galdelli il 25 Agosto 2022

    Lavoratore a partita IVA :
    Entrate al mese. €. 1.500,
    INPS 0,34 510,00
    IVA. 0,15 225,00
    altro 0,00
    tot.tasse 735,00
    assicur.auto 30,00
    bollo auto 30,00
    carburante 200,00
    rata auto 150,00
    altro 0,00
    spese produz 410,00
    Totale spese e
    trattenute, €. : 1. 145,00
    rimanenza €. 355,00
    UTILE al giorno €. 11,83
    Individuo a reddito di
    Cittadinanza:
    Entrate al mese: €. 750,00
    INPS 0,34 0,00
    IVA 0,15 0,00
    altro 0,00
    Tot. Tasse 0,00
    assicur.auto 0,00
    bollo auto 0, 00
    carburante 0,00
    rata auto 0,00
    altro 0,00
    spese produz. 0,00
    rimanenza €. 750,00
    UTILE al giorno, €.: 25,00
    PERCHE’ VADO ANCORA A
    LAVORARE?
    Giorgia, pensaci tu: i’estorsione INPS è passata dal 33% del 2021,al 34% di quest,’ anno: come faccio a vivere? Come faccio a lavorare
    DEVI RIDURRE LA VORACITA’ DELL’ INPS SULLE PARTITE IVA A BASSO REDDITO! Ti abbraccio!

  47. La cooperazione interazionale è importante, gli impegni bilaterali costruiscono opportunità. Apprezzo il lavoro fatto dal Presidente del consiglio che ho avuto modo di seguire e per gli accordi intrapresi. Ottimo lavoro anche per l’avvio di Governo.

  48. Ho sempre votato FDI tranne quest’anno,protesto per dire basta limitazioni della libertà basta servilismo alla Nato all’Europa all’America basta armi e miliardi di euro all’Ucraina che fanno solo male all’Italia (e nel 2015 eri tu Giorgia a protestare in parlamento, ma perché poi diventate tutti uguali quando arrivate lì?)tornate ad essere un partito con gli attributi e non fate come i 5stelle. E che c….

  49. Complimenti Signora Presidente del Consglio, sono certo che molti italiani si risvegliano guardando l’alba serena e piacevole.. Avanti cosi, ci faccia ritornare all’apice come eravamo un volta e sia molto dura con quei personaggi arroganti di Bruxelles… quelli non amano il nostro Paese ; hanno paura delle nostre enormi risorse industriali e commerciali.
    Da cittadino italiano VERO , le chiedo di togliere dalle Aule del governo quel parassita “di colore” che hanno fatto entrare i nemici del nostro Paese. E’ vergognoso ed il mondo ci deride, Buon lavoro !!

  50. Spett. Presidente del Consiglio, il Ministro della salute mi sembra che si stia adeguando al sistema dopo essere partito bene. Subito reintegro dei sanitari al loro posto di lavoro senza lasciar spazio alle strutture ospedaliere di umiliarli e discriminarli. Annullare subito tutte le multe a chi non si è vaccinato; Urgente commissione di inchiesta su tante persone che stanno morendo di malori improvvisi. E poi basta a chiamarci NO VAX io sono contro questo siero genico sperimentale che sta rovinando la vita a tante famiglie e che è tutto tranne che un vaccino visto che anche appena uno si spera si ammala. Semmai il siero non bisogna chiamarlo vaccino.

    • Sono d’accordo con lei, Giuseppe. Non si possono e non si debbono sottovalutare i gravissimi effetti avversi e i decessi anche…dovuti ai sieri sperimentali ribattezzati vaccini. Mi sembra ci sia troppa indifferenza rispetto a questo tema, che dovrebbe essere affrontato subito . Per quanto riguarda la commissione d’inchiesta :chi ne farà parte???

  51. Lo so che non è facile il vostro compito ma, penso che è giunto il momento di spazzare via tutte le ingiustizie dei gov.precedenti :multe over 50 discriminazioni sanitari basta con le polemiche e le divisioni vax /novax e’ora di far uscire la verità su tutto per il bene di tutti e al diavolo questa sinistra nemica dell’Italia

  52. Grande patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te sei sempre unica e speciale con te come Presidente del Consiglio donna nella storia della Repubblica italiana l’Italia si raggiunge il traguardo di nuovo stato europeo rendendosi più importante difronte agli altri paesi mondiali .Con questo si e capito che con il centrodestra al governo un leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni la sinistra non ha saputo gestire questo paese e gli elettori lo hanno voluto fare un azione di responsabilità ✌️❤️

  53. A questo mittente e la sua missiva, mi sto’ chiedendo se mai abbia avuto il modo di farlo presente a chi…magari a l’opposizione che, ha distribuito bonus e mance senza copertura finanziaria. Le si chieda un mea culpa aver sentito questo a pochi giorni di governo. Le colpe vanno per cercate ai veri mercenari i quali dell’Italia e degli italiani se sono sbattuti i zebedei

  54. Sono felice di essere rappresentato da Giorgia, dopo decenni vedo come Presidente del Consiglio una donna che è una di noi, ma si è preparata seriamente a questo arduo compito in uno dei momenti più difficili della Storia recente, infine dolcissima madre con la figlia Ginevra, la immagino che se la coccola durante il volo. Un’italiana autentica, una donna, una madre, una leader, posso solo dire grazie e auspico che nel segno della libertà di scelta, levi l’odiosa multa a chi non si è vaccinato, va ribadito che la destra non è impositiva ma collaborativa. Grazie Giorgia, avanti così per i prossimi 30 anni

  55. Avanti così, certo. Ma non stanziamo milioni di euro che non abbiamo a destra e a manca, ho sentito dalla bocca di Giorgia che ha stanziato 150 milioni di euro per la ricerca sanitaria internazionale, intanto però invia le multe agli over-50 non iniettati !!! Da dove prenderai i milioni che stanzi cara Giorgia, quando in Italia ci sono già 3 milioni di poveri che vanno alle banche ALIMENTARI per prendere il cibo per la famiglia? STOP ALLA PERSECUZIONE GOVERNATIVA VERSO I CITTADINI, aiutate gli ITALIANI, stanziate per fare ospedali che funzionino in Italia, non per la ricerca internazionale ! 150 milioni di euro, ma vi rendete conto quanti ospedali in Italia funzionerebbero meglio? Ah, quelli si finanziano con la multa agli over-50 !!!! STOP MULTE AI CITTADINI SANI SANI SANI !

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.