I Conservatori si riuniscono a Scilla per rilanciare il Mezzogiorno. Un weekend per discutere di sfide e opportunità per il Sud 

ECR fa di nuovo tappa in Italia e parte con un nuovo Cultural Weekend.

Questa volta a fare da cornice all’evento sarà la suggestiva Scilla, che avvolta dalla storia degli antichi miti greci ospiterà dal 1° al 3 settembre l’evento promosso dal Gruppo dei Conservatori europei dal titolo: “Quando cresce il Sud, cresce l’Italia, cresce l’Europa”.

Un titolo eloquente che intende porre l’attenzione sulle inestimabili risorse e capacità del Sud, troppo spesso posto in secondo piano nelle agende politiche, ma che invece ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo centrale nella crescita nazionale ed europea. Sarà proprio questa l’occasione per riflettere e discutere delle sfide future del Sud e di come rendere quest’area sempre più competitiva.

Come di consueto, il programma prevede l’intervento di illustri ospiti. In particolare, sono previsti gli interventi di Galeazzo Bignami, Viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti, Andrea Delmastro, Sottosegretario alla Giustizia, Giovanni Donzelli, deputato e responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, Sottosegretario all’Interno, Carlo Fidanza, europarlamentare e capo della delegazione FDI, Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario all’Agricoltura, Roberta Metsola, Presidente del Parlamento Europeo, il giornalista Antonino Monteleone, Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nicola Procaccini, europarlamentare e co-presidente di ECR,  Giosy Romano, presidente della ZES Calabria e Campania.

Il weekend rientra nella iniziativa dei ‘Cultural Weekends’ promossi da ECR. Il che significa che i partecipanti avranno modo di immergersi nel dibattito politico, apprezzando nel contempo la location scelta per l’occasione, godendosi la storia e la tradizione che la Calabria offre.            
Si avrà in particolare l’opportunità di visitare il Museo Nazionale della Magna Grecia e di vedere i famosi Bronzi di Riace. Prima della partenza è inoltre previsto per la domenica un tour in barca nei pressi della Costa Viola, dove si incontreranno anche gli stakeholder della Politica Marittima.

Per quanto riguarda il soggiorno, i partecipanti alloggeranno presso l’Altafiumara Resort & Spa, uno dei più grandi resort del Sud Italia immerso nel meraviglioso paesaggio della Costa Viola, una posizione unica che lo rende non solo perfetto per il relax, ma anche un punto di partenza ideale per vivere un’esperienza nel cuore del Mediterraneo. Dall’Altafiumara Resort è inoltre possibile godere di un magnifico panorama, con l’arcipelago delle Isole Eolie e i due vulcani attivi, Etna e Stromboli, a fare da sfondo.

L’evento sarà coordinato da Antonio Giordano, deputato di FDI e Segretario Generale di ECR Party e Denis Nesci, europarlamentare calabrese di FDI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’EVENTO

La quota di partecipazione parte da 60€. Per ogni ulteriore informazione o richiesta è possibile visitare il sito dedicato e/o inviare una email a: events@ecrparty.eu

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.