Le ultime settimane, prima del voto per le Elezioni Europee 2019, lo hanno ampiamente dimostrato: l’Italia ha bisogno di un Governo che invece che litigare su tutto, si occupi dei veri problemi degli italiani.
I due partiti di Governo, Lega e Movimento 5 stelle, hanno condotto una campagna elettorale litigiosa, parlando di tutto, tranne che di Europa. Tuttavia domani, domenica 26 maggio, si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo e non serve la sfera di cristallo per sapere che in Europa bisogna cambiare tutto.
Votare per i moderati di FI o per il PD significa non poter cambiare nulla perchè si tratta dei partiti che tramite i loro gruppi alleati del PPE e del PSE l’hanno governata fino ad oggi, imponendo l’austerità, mettendo in ginocchio paesi come la Grecia; lasciando fare a Francia e Germania che diventavano più forti mentre la nostra economia andava a rotoli.
Ma c’è dell’altro. Perchè votare per i partiti della maggioranza, significa confermare questo Governo, dove un giorno Salvini dice che i porti devono restare chiusi e il giorno dopo Di Maio e Conte li riaprono. Siamo davvero convinti che si possa continuare così?
Chi vuole cambiare l’Europa, ma anche il Governo italiano, facendo si che la Lega possa formare una vera alleanza sovranista insieme a Fratelli d’Italia, ha un solo voto da poter dare.
Il voto più utile di tutti…