Giorgia Meloni che da sempre combatte lo strapotere finanziario e si schiera a difesa di risparmiatori, cittadini e imprese, lancia un’autentica sfida all’arroganza delle banche. Infatti, alle regionali del 20 e 21 settembre 2020, proprio ad Arezzo, feudo di Banca Etruria, il Presidente di FDI candida Letizia Giorgianni, combattiva leader dei risparmiatori e truffati della banca toscana.
Regionali Toscana 2020, Fratelli d’Italia cala l’asso e candida la leader dei truffati di Banca Etruria, Carmen Letizia Giorgianni, volto noto della tv per aver portato avanti, fino al risarcimento, la battaglia di migliaia di risparmiatori azzerati dal decreto Salva Banche, varato dal Governo Renzi.
Giorgianni, già consulente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia in materie economiche e finanziarie, è stata recentemente nominata anche consulente nella Commissione Parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario. La paladina dei truffati delle banche è quindi candidata per il Partito di Giorgia Meloni nella circoscrizione di Arezzo, proprio quella di Banca Etruria e della Boschi, che nelle scorse politiche, dopo lo scandalo di Banca Etruria è stata costretta a candidarsi a Bolzano.
Nel 2017 Giorgianni vinse il concorso “L’Aretino dell’anno” organizzato dal Quotidiano La Nazione staccando tutti gli altri candidati con il 50% dei suffragi su internet, mail, sms e whatsapp arrivati in redazione.
Le migliaia di famiglie e imprese rovinate da una gestione disastrosa di Banca Etruria e dalla inerzia di chi doveva vigilare come Consob e Bankitalia, avranno il 20 e 21 settembre l’opportunità di dare un segnale di riscatto.