Joe Formaggio (FdI): ”Dati preoccupanti sul fronte demografico per il Veneto. Occorrono scelte e prese di posizioni coraggiose anche da parte della Regione”

Il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, Joe Formaggio, dichiara:” Da un recente rapporto statistico presentato alla Regione dall’Università Ca’ Foscari, emergono dati preoccupanti circa il calo demografico: di questo passo il Veneto, in meno di trent’anno, avrà un milione di abitanti in meno ed attualmente gli under 34 sono di gran lunga inferiori ad un milione di abitanti”.
Continua Formaggio: ”Anche in provincia di Vicenza la situazione non è delle migliori: negli ultimi 20 anni le nascite sono calate del 30%. Il Governo Meloni sta facendo la sua parte con l’incentivo di numerosi assegni e agevolazioni economiche alle famiglie e un allungo del congedo parentale: ora la parte la facciano le Regioni con l’ausilio dei Comuni”. Conclude Formaggio: ”Non dobbiamo pensare alla folle deriva ideologica della sinistra che la soluzione sia l’importazione degli immigrati, che ci pagheranno le pensioni, come dicono: niente di più falso, e i dati lo dimostrano. Come dice il Ministro alla famiglia e natalità Eugenia Rocella, bisogna mettere al centro la famiglia
composta da mamma e papà, perché solo questo modello esiste, nient’altro, difendendo così la cultura della vita contro teorie gender e simili. Noi dobbiamo fare politiche per la vita”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.