Giorgino non crede ai suoi occhi e alle sue orecchie: “So tutti… siete tutti elettori della Meloni?” chiede il popolare giornalista Rai alla platea dei commercialisti che l’ha a lungo applaudita e omaggiata, celebrando Gli Stati Generali della categoria, al centro congressi della ‘Nuvola’, a Roma.
L’intervento del Presidente di Fratelli d’Italia, durato una decina di minute, è stato tutto teso a ribadire la ricetta di FDI per l’economia, le imprese e i cittadini. “Chiediamo una politica economica completamente diversa, ha ribadito Giorgia Meloni – taglio delle tasse, shock fiscale, investimenti pubblici, difesa del marchio.”
“La mia è un’idea di economia che dia la libertà di lavorare e di assumere”, ha aggiunto e non “uno Stato che fa di tutto per impedirti di lavorare, e quando non lavori ti dà il Reddito di cittadinanza. Agli stati generali delle professioni” abbiamo di fronte “una lampante fotografia di una Italia vessata da uno Stato incapace di dare risposte alle sue imprese e ai suoi professionisti”.
Successivamente ha preso la parola Carla Ruocco, del M5S, accolta con qualche borbottio dalla platea, tanto che il moderatore dell’evento, il giornalista Francesco Giorgino, ha invitato tutti a lasciar parlare l’ospite.
Ecco il video