Questa settimana, Chems-Eddine Hafiz, rettore della Grande Moschea di Parigi, ha sponsorizzato un iftar [rottura del digiuno del Ramadan] a sostegno della rielezione di Emmanuel Macron come presidente della repubblica. Il pasto ha avuto luogo martedì nel ristorante della moschea di Parigi, dove erano presenti anche i rappresentanti di altri gruppi, come i Fratelli Musulmani.
“Fino all’ultimo momento”, lo stesso Macron intendeva essere presente, ma è stato ostacolato da “eventi politici attuali” e “tensioni sull’Ucraina”, ha detto il maestro Hafiz, un avvocato franco-algerino. Al suo posto, Macron ha inviato l’ex ministro dell’Interno Christophe Castaner per partecipare all’evento.
La Grande Moschea di Parigi si è unita all’Assemblea dei Musulmani di Francia (RMF) nel sostenere il signor Macron nel ballottaggio presidenziale contro la sua avversaria Marine Le Pen, che si terrà domenica 24 aprile.
“Forze maligne stanno parlando oggi chiedendo la messa al bando dei musulmani”, ha detto Hafiz in un comunicato stampa la scorsa settimana. “Come reagire a questa malevolenza banalizzante che si deposita nella mente della gente? Votando per la continuità della Repubblica”.
RESTO BASITO : ANCHE I MUSULMANI A FAVORE DI ‘STO FETENTISSIMO NEMICO DELL’ITALIA E DI NOI ITALIANI, SULLA SCIA DI SARKOZY ….. !!!!