La mafia dei barconi opera da Bruxelles, sotto il naso della UE.

Dall’inizio dell’anno, oltre 4.000 migranti illegali su barche hanno raggiunto con successo le coste britanniche dalla Francia. I rapporti suggeriscono che una “Boat Mafia” clandestina stia operando a Bruxelles per stabilire un’altra testa di ponte per il traffico di esseri umani.

Sabato, altri 151 migranti hanno raggiunto il Regno Unito su piccole imbarcazioni, portati a terra dalla British Border Force. Gli ultimi incroci portano il numero totale di arrivi illegali registrati in barca a circa 4.100. Il numero ha nuovamente stabilito un record annuale e più che raddoppiato il numero di migranti per tutto il 2019.

Secondo Sky News , il ministro britannico per l’immigrazione, Chris Philp, incontrerà la sua controparte francese a Parigi martedì, per discutere di come i due paesi possono ridurre il problema crescente, comprese “intercettazioni e rimpatri”.

“Abbiamo intenzione di restituire il maggior numero possibile di migranti arrivati”, ha detto Philip.

Il governo francese finora non è stato disposto ad accettare le richieste britanniche di rimpatri immediati di clandestini, spesso citando leggi marittime non vincolanti che affermano che le navi non possono intervenire in mare a meno che non siano esplicitamente chiamate dai migranti per aiuto. È stato anche registrato che i migranti minacciano di gettare i propri figli in mare se affrontati, anche se nessuno sembra aver affrontato accuse penali per questo.

Ora, secondo quanto riferito, il governo francese chiede che gli inglesi  paghino loro 30 milioni di sterline . Questo si aggiunge agli oltre 100 milioni di sterline che il governo britannico ha pagato al ricco paese europeo per fermare le barche e altri metodi di migrazione illegale negli ultimi sei anni.

Con un maggiore controllo sulla rotta dei migranti nella Manica dalla Francia, un gruppo di trafficanti di persone si è stabilito a Bruxelles – la principale sede del potere per l’Unione europea – al fine di creare un’altra rotta per i migranti che attraversano illegalmente il Regno Unito.

Un’indagine del Daily Mail ha rivelato che un gruppo di trafficanti di esseri umani che si definiscono “Boat Mafia” ha avviato un’operazione di traffico di esseri umani in Belgio per sfruttare finanziariamente le crescenti ondate di persone che cercano di arrivare illegalmente in Gran Bretagna.

Si stima che ci siano circa 1.000 migranti attualmente a Bruxelles in attesa di trasporto in barca per il Regno Unito, con trafficanti che offrono il passaggio per un minimo di £ 500 e un pacchetto “più garantito” che costa tra £ 2.000 e £ 3.000 per migrante.

Un volontario, che aiuta a sfamare le orde di migranti, ha detto al giornale: “Sono soprattutto migranti economici, piuttosto che rifugiati. Adesso ce ne sono sempre di più. È difficile dar loro da mangiare”.

I migranti sono per lo più giovani africani, con altri provenienti da Pakistan, Siria, Afghanistan e Iran. I migranti stanno presumibilmente iniziando a vendere cocaina e marijuana per fare abbastanza soldi per ripagare la mafia dei barconi, con alcuni addirittura costretti a ricorrere a rapinare altri migranti a punta di coltello.

Un migrante afghano, Abuzar Afzali, 30 anni, ha detto al giornale: “Il parco è un luogo pericoloso di notte. Ci sono uomini con i coltelli lì e qualche volta arriva la mafia dei barconi “.

“Voglio pagarli per quello che chiedono così posso andare nel Regno Unito, ma non ho ancora i soldi. Alcuni vendono droghe per ottenere i soldi. Questi uomini cattivi – la mafia dei barconi – sono l’unica soluzione ”, ha spiegato Afzali.

L’anno scorso, 26 trafficanti di persone sono stati arrestati in Francia e Belgio a seguito della morte di 39 migranti vietnamiti su un camion diretto in Gran Bretagna da Bruxelles.

Il capo di un ente di beneficenza locale per migranti a Bruxelles, Mehdi Kassou, ha dichiarato: “Siamo bloccati in una situazione che inevitabilmente porta le persone alla morte o nelle mani dei trafficanti che le portano alla morte.

“Ai trafficanti non potrebbe che fregare niente della sorte dei migranti”, ha dichiarato.

Fonte: Breitbart

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.