La ONG vuole più migranti e compra una nave più grande per il 2021.

La ONG tedesca, famosa per fare da taxi per il trasporto di migranti, Sea-Eye ha acquistato una nuova nave, più grande dell’attuale, e prevede di iniziare le missioni nel Mediterraneo nel 2021.

La nave, che è la quarta acquistata dalla ONG, si chiamerà Sea-Eye-4 ed è molto più grande dell’attuale Alan Kurdi .

Secondo quanto riporta Deutsche Welle, la nave è stata finanziata in gran parte dal gruppo United4Rescue, un’associazione con sede ad Hannover che si definisce “un’ampia alleanza a sostegno del salvataggio civile in mare”.

“Uniamo tutte le organizzazioni sociali e i gruppi che non vogliono stare a guardare le migliaia di morti nel Mediterraneo”, afferma il gruppo sul suo sito web .

United4Rescue afferma che la nuova nave è lunga 60 metri e larga 11 ma non elenca quanti migranti possono essere ospitati per viaggio, semplicemente affermando : “il ponte di poppa offre spazio sufficiente per la sistemazione sicura dei soccorsi, che spesso vedono trascorrere diversi giorni o addirittura settimane a bordo “.

Secondo la stessa Sea-Eye, la nave sarà attrezzata anche per affrontare situazioni in cui imigranti potrebbero essere potenzialmente infettati dal coronavirus.

All’inizio di quest’anno, la dottoressa italiana Caterina Ciufegni, che all’epoca lavorava per Sea-Eye, ha minimizzato le preoccupazioni sul coronavirus dicendo : “Di fronte alle persone che scappano dalla tortura, il coronavirus occupa il secondo posto. Penso che tutti abbiamo accettato il rischio. ”

La nuova nave arriva mentre gli sbarchi di migranti sono aumentati nel Mediterraneo, in particolare in Italia, dove l’isola di Lampedusa vede arrivare flussi da centinaia di migranti, a volte in un periodo di pochi giorni alla volta.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.