La sintesi degli otto mesi di Governo Meloni raccontata dal Sottosegretario Giovanbattista Fazzolari

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari rilascia un’intervista a Il Giornale, durante la quale racconta il Governo Meloni degli ultimi otto mesi, concentrandosi su alcuni punti fondamentali.
Prima di tutto, occupandosi Fazzolari dell’attuazione generale del programma, conferma: “Posso dire che siamo andando molto bene, nel rispetto degli impegni presi con gli elettori. L’elevata fiducia nel governo e nei ministri è motivata da dati clamorosi sull’occupazione e sull’economia, come la minore disoccupazione dal 2009 certificata dall’Istat, oltre ai record di occupati e contratti a tempo indeterminato. Eppure, dicevano che con la destra sarebbe arrivata la precarietà. Anche in ambito economico e sui mercati internazionali c’è grande fiducia in questo governo”. Dunque, Italia in salute sia al suo interno che all’estero, con una economia in crescita e che fornisce una maggiore serenità per i cittadini, specialmente sul tema del lavoro.

C’è poi la questione PNRR. Su questo il sottosegretario ribadisce: “Stiamo mettendo ordine all’intero Pnrr per spendere al meglio le risorse”. Traduzione: nessuna preoccupazione, nessun ritardo. Semplicemente si sta cambiando l’approccio in modo tale che i progetti possano venire realizzati in maniera intelligente e oculata. Anche sul MES il Governo sta “gestendo bene questa partita”.
Infine, doveroso il riferimento alla situazione nell’arena politica italiana, che da settembre è cambiata radicalmente e in cui ancora adesso l’opposizione non sembra avere le idee ben chiare. Anzi, più che altro pare che questa stia concentrando “la propria attività su attacchi scomposti di fronte ai successi del governo”.
“Facendo così, continueranno a perdere le elezioni e noi a vincerle. Da patriota, però, mi dispiace vedere un’opposizione che rema contro l’Italia per interessi di parte. L’opposto di quanto fatto da FdI con il Governo Draghi”, conclude il Sottosegretario.

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Giovanni Curzio
Giovanni Curzio
Giovanni Curzio, 21 anni, napoletano, studente alla facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Da sempre è appassionato di giornalismo sia di cronaca che sportivo. Collabora anche con agenzie di stampa ed emittenti radiofoniche e televisive della Campania.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.