Lavori Viale Europa, Petrini e Giannoni (FdI): Odg per chiedere esenzione tributi per le attività colpite dal senso unico

Lavori sul viale Europa: Menesini, in qualità di sindaco del Comune di Capannori e di Presidente della Provincia, ha la possibilità di aiutare concretamente le attività commerciali che saranno colpite dal senso unico.
Nel corso del 2021, prevedibilmente tra la primavera e il mese di Settembre, prenderanno il via il lavori sul Viale Europa predisposti da Acque Spa per la realizzazione della condotta fognaria. Lavori senza dubbio fondamentali per il nostro territorio, ma che creeranno grossi disagi a tutto il tessuto imprenditoriale e commerciale interessato. Per questo, abbiamo presentato due ordini del giorno – in Comune e in provincia – per chiedere alle rispettive assemblee l’esenzione totale dei tributi comunali e provinciali per le attività commerciali che saranno direttamente e indirettamente colpite dai lavori.
Il Viale Europa è un’arteria importante per tutta la Provincia di Lucca e l’attuazione del senso unico – che durerà diversi mesi – deve essere comunicata in modo efficace e affrontata preventivamente nel migliore dei modi.
Già colpiti dalla pesante crisi pandemica, infatti, le attività del nostro territorio rischiano di non reggere a una nuova spada di damocle che si abbatterà, giocoforza, sulle loro spalle.
Da qui l’azione sinergica di Fratelli d’Italia che, se a livello provinciale si basa soprattutto sulla richiesta di esenzione di imposte quali la TEFA, a livello comunale – in quanto possibile e attuabile – si spinge oltre chiedendo lo stanziamento di un fondo comunale straordinario che preveda indennizzi certi e adeguati alle attività colpite.
Ci auguriamo che il sindaco, nonché presidente della provincia, si dimostri sensibile alle nostre richieste e che si impegni fin da subito nel dare certezze alle attività del nostro territorio.

Lo dichiarano Matteo Petrini, Capogruppo Fratelli d’Italia Comune di Capannori e
Riccardo Giannoni, Consigliere provinciale Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.