Nel circo delle candidature Pd il ministro Speranza viene candidato capolista in Campania. “Che fine faranno le feroci critiche del governatore De Luca? Lo vedremo ora a suo sostegno. Solita pantomima che vale solo in tempi non di campagna elettorale. Nel ‘matrimonio di paccheri’ che è stato riservato con le candidature PD al governatore campano quello di Speranza è certamente il ceffone più forte. Ma si sa De Luca tiene famiglia e si deve stare, come si dice dalle nostre parti”, ha commentato il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.
“Dario Franceschini si candida a Napoli e si dice onorato di rappresentare in futuro la città partenopea. – rincara la dose il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni.Gli auguro che anche i napoletani siano contenti di ritrovarsi capolista un paracadutato, ma ne dubito. Evidentemente Dario è convinto che i suoi concittadini gli confermerebbero la sonora bocciatura di 5 anni fa e si tiene alla larga. Resta il fatto che per trovare un seggio sicuro debba trasmigrare in lidi lontani da Ferrara. E si tratta della seconda volta. Anche nel 2018, sconfitto nel collegio della sua città, si salvò soltanto grazie alla candidatura nella lista proporzionale della Romagna ( almeno era rimasto nelle vicinanze). E come premio per la sconfitta ottenne il ministero della cultura. Esattamente come l’on. Zampa, che sconfitta nel collegio senatoriale dal sottoscritto, è stata nominata sottosegretario alla salute. Ecco due chiari esempi di come il PD riesca a stare al governo anche se perde le elezioni. Ma qualcosa mi dice che stavolta l’esito sarà diverso”.
Questi personaggi Franceshini e Speranza hanno il coraggio di candidarsi in Campania e De Luca cosa fa li appoggia qui si capisce che hanno il kil… attaccati con il bostik non si staccano 15.000 euro rubati ancora per il prossimo mandato agli italiani