“E’ partita la macchina del fango contro l’unico partito di opposizione. Non ci facciamo intimidire”. Così il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni in una diretta su Facebook commenta le infamanti accuse riportate oggi da Repubblica: “35mila euro ai rom di Latina per attaccare manifesti”.
“La notizia – contrattacca la Meloni – e’ inventata, e devo pensare che gli inquirenti l’abbiano considerata infondata altrimenti mi avrebbero chiesto conto di una notizia che mi infanga. Non faccio affari con i rom, non metto soldi nelle buste del pane”. Il leader di Fdi rivendica la sua onestà, smontando punto per punto le illazioni e ha annunciato “querela contro chi dice cose false”.
Si chiede come sia possibile che Repubblica abbia pubblicato accuse così pesanti, su fatti risalenti al 2013, senza che il cronista abbia provato almeno a sentirla per avere la sua versione dei fatti.
Ma da settimane la Meloni è sotto il fuoco di chi la insulta, denigra e ora diffama pure, sovraesposta dall’essere il leader dell’unico partito all’opposizione del Governo con tutti dentro di Mario Draghi. Sarà solo un caso?
Ecco il video della diretta.