“Sono passate più di due settimane dalla distruzione della targa ai Martiri delle Foibe che si trova nell’omonima via a Firenze. Purtroppo constatiamo che il Comune non ha ancora provveduto a installarne una nuova alla vigilia delle celebrazioni del Giorno del Ricordo. Siamo profondamente dispiaciuti nell’appurare – ancora una volta – che per certa sinistra ci sono tragedie di serie A e tragedie di serie B.
E se qualcuno – ancora oggi – vorrebbe cancellare quella pagina di storia e riabilitare mandanti ed assassini della tragica pulizia etnica che avvenne nella seconda metà del Novecento, noi saremo in prima linea per impedirglielo: anche per questo, domani – come ogni anno – saremo davanti a quella targa per onorare la memoria dei nostri connazionali uccisi dalla furia titina. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa del ‘Comitato 10 febbraio’. L’appuntamento è per le 18 e 30 in Largo Martiri delle Foibe” lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli e il capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi.
Memoria. Fratelli d’Italia: “Grave che il Comune non abbia provveduto a installare una nuova targa ai Martiri delle Foibe”
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa del ‘Comitato 10 Febbraio’ per ricordare una delle più efferate tragedie della nostra Nazione”.