Pe, Procaccini (FdI-ECR): trattare il fenomeno migratorio prima che arrivi sul territorio europeo

“Due messaggi sono arrivati forti e chiari da tutti i popoli europei 5 mesi fa: basta follie verdi ecochic e basta immigrazione illegale. Fino ad oggi in Europa si é seguita la linea “no borders” della sinistra. Abbiamo avuto migliaia di migranti morti in mare, un milione di mancati rimpatri, e abbiamo avuto le nostre città consegnate al degrado e all’insicurezza. Direi che é giunto il momento di cambiare linea”. Così il copresidente del gruppo ECR al Parlamento europeo Nicola Procaccini eurodeputato di Fratelli d’Italia, intervenendo in Plenaria sul dibattito sulla Gestione ordinaria ed efficace della migrazione, in particolare mediante un nuovo quadro legislativo sui rimpatri. “É tempo di governare l’immigrazione.

Non entra chiunque, ma solo chi é davvero perseguitato, chi possiamo accogliere con dignità e possibilità di integrazione. Per fare questo dobbiamo trattare il fenomeno migratorio prima che arrivi sul territorio europeo. Collega Perez, l’esternalizzazione è già nel nuovo patto, é la ragione per cui é stato istituito un fondo economico apposito. Ed é la ragione per cui il nuovo patto può essere considerato un primo piccolo passo nella giusta direzione. Affrontare la questione migratoria al di fuori dei confini europei evita che i migranti paghino migliaia di dollari per consegnare la loro vita nelle mani degli scafisti. Evita che una volta arrivati diventino manodopera per le mafie. Ed evita che un cancelliere socialista decida di ripristinare le frontiere all’interno dell’Unione Europea. Mentre all’insaputa dei cittadini tedeschi, con le loro tasse, finanzia le navi ong che alimentano il traffico di esseri umani nel Mediterraneo.
Aiutare i paesi di origine e transito dei migranti, – conclude Procaccini – favorendone lo sviluppo economico e sociale, chiedere aiuto a paesi terzi democratici come l’Albania, non é né di destra né di sinistra, é semplicemente buon senso. Ed è ciò che ha iniziato a fare l’Italia. Ottenendo risultati inimmaginabili fino a poco tempo fa.

Finalmente lo hanno capito anche alcuni governi socialisti, come quello inglese o danese. Onestamente nessuno può sapere se e quanto funzionerà una nuova politica europea dell’immigrazione. Di sicuro sappiamo che non ha funzionato quella praticata fino ad oggi, la vostra”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.