“Con il Piano per asili nido, il governo italiano dimostra, ancora una volta, di voler sostenere le famiglie che decidono di avere figli, e lo fa attraverso un investimento senza precedenti. In totale, infatti, sono stati destinati 734.9 milioni di euro ai comuni per attivare nuovi posti in asili nido esistenti e per realizzare o riconvertire nuove strutture a tale scopo. Di questi, ben 7.872.000 € giungeranno in provincia di Modena”. A parlare è Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale FdI.
“Si tratta di finanziamenti importanti per migliorare alcuni tra i servizi fondamentali del territorio, sostenendo la natalità e offrendo, allo stesso tempo, risposte concrete alle necessità delle madri lavoratrici”.
“Questo piano – conclude Barcaiuolo – rappresenta una grande opportunità per molti comuni della nostra Provincia allo scopo di dare nuovo slancio all’economia e alla natalità. Riteniamo che sostenere il benessere delle famiglie e delle nuove generazioni sia la forma migliore per prendersi cura dei cittadini: è questo il welfare che piace al governo Meloni”.