Rishi Sunak: il discorso del Premier britannico

L’introduzione al discorso di Rishi Sunak, primo ministro inglese, è stata operata dalla Premier Giorgia Meloni: entrambi, si sono detti entusiasti del lavoro svolto insieme sul versante europeo.

Il Premier britannico ha esordito ringraziando per l’invito ricevuto da Fratelli d’Italia, in particolare per il legame che unisce la sua figura a quella del Presidente del Consiglio italiano.

Sunak, nella prima parte dell’ intervento, si è concentrato sull’importanza dell’ausilio verso la popolazione ucraina, parafrasando Winston Churchill con la seguente espressione:” If we give ukrainians the tools, they Will finish the job” (se forniremo i mezzi all’Ucraina, loro finiranno il lavoro).

Il Premier inglese ha poi usato una frase del Professor Roger Scruton, per spiegare l’importanza della destra e del conservatorismo politico: ”The reason why people are conservative is because they are attached to the things they love” (la ragione per cui le persone sono conservatrici, è perché sono attaccate alle cose che amano).

Rishi Sunak ha inoltre espresso la sua vicinanza a Giorgia Meloni per quanto riguarda i problemi sulle migrazioni illegali, che da anni si ripetono in Italia. Il Presidente britannico ha poi ricordato che fermare gli sbarchi sia una priorità comune e decisamente importante, rammentando l’importanza degli accordi tra l’Albania e l’Italia.

Dopo aver terminato il discorso, Rishi Sunak ha salutato la platea presente nella sala “Emanuela Loi” di Atreju, augurando “Buon Natale, in lingua italiana a tutti i presenti.

Gli schermi hanno inoltre inquadrato l’abbraccio tra il Prime Minister e Giorgia Meloni, evidenziando l’amicizia e l’intesa tra i due.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.