Il processo di un Ministro per aver fatto quello che il suo mandato gli imponeva, ovvero difendere la Nazione e i suoi confini e rispettare l’indicazione data dagli elettori con il voto, è un precedente spaventoso nella democrazia Italiana. Non conta più cosa sia giusto, ma cosa piaccia alla sinistra, al mainstream e ai poteri forti. Un altro tassello nella deriva liberticida che denunciamo da tempo. Ma a chi festeggia, senza pudore, voglio dire che quando saltano le regole dello stato di diritto, nessuno è più al sicuro.
A Matteo Salvini va la totale e incondizionata solidarietà mia e di tutta Fratelli d’Italia.
Ce la faremo, Matteo, a difendere questa nazione da vigliacchi e traditori.
Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni dopo che l’Aula del Senato ha dato il via libera alla richiesta di autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini, presentata dal Tribunale dei ministri di Palermo che lo accusa di sequestro di persona per aver bloccato, quando era ministro dell’Interno, lo sbarco dei migranti a bordo della Open Arms.
I politici hanno delegato ai magistrati il giudizio su un comportamento politico di un politico. E’ come se un fante della prima guerra mondiale fosse mandato a giudizio per “omicidio” 0perché ha ucciso dei nemici. L’omicidio c’è, diranno quelli di sinistra e la condanna è certa nahce perché i Giuduci sono politicizzati e di un parte avversa al povero Fante.
Io ho paura di questo “governo” giallorosso, non solo perché incapace, ma per la determinazione a rimanere a tutti i costi sulle nostre spalle, una lobby arrogante e bulla, che disprezza il centrodestra perché pericoloso per i loro scranni. Io temo che se hanno mandato a processo Salvini è perché sono sicuri di farlo fuori coi tanti magistrati di sx che circolano, non a caso 27 inchieste aperte in Lombardia per la gestione Covid, Fontana perseguitato. E voi pensate di passarla liscia? Il verdetto contro Salvini non è solo per creargli qualche problema, a mio parere ha perfettamente ragione Taormina.Fatto fuori il capitano, cercheranno di far fuori Giorgia. Stanno aspettando i risultati delle regionali a settembre, un successo del centrodestra e il 3 ottobre a Catania ne sistemano uno.Con questa magistratura compagni di merende della sx cosa volete sperare? E mi scusi Giorgia a me non è piaciuto l attacco del Corriere della sera che l ha ridicolizzata per il suo intervento contro Conte. NOn c è niente di spiritoso, era umiliante il senso era “guarda come è ridicola questa, ridicola, ridicola”
Mi scuso se ho questo punto di vista, ho 67 anni e non vedo vie d uscita, una luce in questo povero paese impoverito da tutto, identità, educazione, valori morali. Non mi riconosco più, spero nel centrodestra, ma voi siete i primi a dire quando si potrà votare….. Abbiamo capito bene?
Buonasera
nonostante ciò che è emerso riguardo al processo per il caso Gregoretti, nonostante sia palese che tutto il governo sia coinvolto nel caso open arms, ( per non parlare di Berlusconi )questi felloni senza vergogna ancora una volta hanno
riportato alla ribalta una vecchia strategia….non puoi batterli lealmente in campo aperto, allora trama con i poteri amici e colpisci nel buio e alle spalle….si sono fatte leggi apposta per questo….
Umberto Ronchey
Voglio solo sperare che almeno una parte dei 5Stalle, quelli che guardano a destra, si ribellino una volta per tutte e appoggino la Destra nella sua sacrosanta, e quotidiana, lotta contro quest biechi sinistroidi anti-italiani. Forza Giorgia, forza Matteo, i veri patrioti sono con voi.
Era, ed e palese che vogliono fare fuori matteo. Ci hanno promesso piu soldi degli altri paesi europei con li patto che tolgono dai piedi matteo salvini, e che diventiamo il cesso d’Europa.