Scuola, FdI: “In commissione Trasparenza il solito scarico di responsabilità degli assessori Pratelli e Catarci”

“Ancora oggi in commissione Trasparenza, alla quale hanno partecipato ex Poses e funzionari educativi, gli Assessori Pratelli e Catarci ripropongono un format ormai consolidato, mettendo in scena la solita narrazione, ove preferiscono nascondersi dietro a presunti obblighi del contratto così come dietro a quelle che sono in realtà loro presunte interpretazioni della delibera 61 sui coordinatori pedagogici, attribuendo l’estromissione dei funzionari educativi dai processi di lavoro nei servizi educativi, ai soli vincoli normativi.

Addirittura apprendiamo dalla Pratelli che le elevate qualifiche del personale sui servizi 0/6 sono state assegnate a tutte le ex poses che si occuperanno del coordinamento pedagogico e territoriale. Peccato non sia vero ma poteva essere così potendo salvaguardare queste professionalità con dei punteggi dedicati per la loro azione ventennale oggi ridotte a sistemare carte anziché elaborare linee pedagogiche. Corre l’obbligo di informare l’assessore Pratelli che la sua narrazione fa acqua da tutte le parti, un sistema di governance non si improvvisa, il personale si ascolta e si condividono le scelte. La stessa maggioranza ha sconfessato le sue azioni attraverso l’approvazione di un tavolo tecnico politico amministrativo sulla Governance, approvato proprio da questa maggioranza, con l’astensione delle opposizioni che oggi in Trasparenza le hanno ricordato che rivendicano che ne faranno parte . Gli assessori sono venuti a raccontare presunte criticità, guarda caso dipendenti da Regione e Ministeri persino per Roma Capitale che la sinistra non ha mai promosso per attribuire maggiori fondi e funzioni di cui ora loro necessitano soprattutto per sprechi e disfunzioni dovute a una spesa allegra e propagandistica dell’assessore alla scuola. Il gruppo di FdI porterà avanti in Regione Lazio con l’assessore Maselli le modifiche e le specifiche necessarie per il miglioramento dei servizi 06 superando il regolamento di Zingaretti citato dalla Presidente della commissione Scuola PD che solo oggi si ricorda che non funziona. E porteremo avanti la tematica della Governance per una corretta interpretazione delle norme regionali , come dichiarato anche dalla consigliera Francesca Barbato”.

È quanto dichiarano Federico Rocca, presidente della Commissione Trasparenza , Rachele Mussolini vice Presidente della Commissione Scuola e Laura Marsilio responsabile Dipartimento scuola Roma FdI

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.