“Il Dipartimento scuola di Roma FdI ha partecipato oggi alla importante iniziativa di ascolto organizzata dal Dipartimento Istruzione di FdI guidato dal Sottosegretario Paola Frassinetti, presso la Camera dei Deputati alla presenza del Ministro Valditara e della Commissione tecnica in occasione dell’ascolto degli stakeholder per le indicazioni nazionali di Infanzia e primo ciclo.
Il dipartimento, nel condividere la visione delle nuove indicazioni nazionali del Ministro, ha portato il suo contributo per sottolineare l’importanza del raccordo della esperienza al nido con le linee della scuola della infanzia e primaria di primo ciclo.
Accogliere i bambini fin da piccoli in un nido è un investimento di prevenzione anche per la educazione al rispetto e um primo tassello del successo formativo . Il dipartimento Roma vuole contribuire a portare avanti anche il necessario rilancio del settore 06 , ideato da chi oggi dileggia la Premier con il decreto legislativo 2017, n. 65 . Molte sono le fragilità di questa norma come le diverse figure professionali previste nel sistema spezzate in due percorsi di laurea”.
Così in una nota Laura Marsilio responsabile Dipartimento FdI Roma, Chiara Iannarelli consigliera scuola Regione Lazio e Marco Perissa coordinatore romano FdI.