“Il gruppo di Fratelli d’Italia ha depositato oggi in Campidoglio una mozione finalizzata a chiedere che, in tutti i progetti di educazione all’affettività promossi nelle scuole romane, sia garantito il consenso informato preventivo dei genitori e la possibilità di non aderire a tali percorsi che vertono su temi estremamente sensibili.
Questo atto, nasce dalla consapevolezza che troppo spesso Roma Capitale ha sfruttato questi progetti per veicolare messaggi ideologici e inaccettabili, rivolti a bambini e a ragazzi.
In questo modo, si vuole garantire la libertà educativa dei genitori, troppo spesso scavalcati dai progetti imposti dall’amministrazione comunale.
Ora ci aspettiamo, da parte di chi ogni giorno si erge a paladino della democrazia e della libertà, un voto favorevole per un provvedimento che vuole tutelare esattamente questi due principi fondamentali della nostra Costituzione”. È quanto dichiarano i consiglieri capitolini di Fratelli d’Italia Giovanni Quarzo, Federico Rocca, Maria Cristina Masi, Stefano Erbaggi e Francesca Barbato e il presidente della federazione romana di Fratelli d’Italia, Marco Perissa.