Slealtà PD: Schlein strumentalizza il dramma dell’alluvione

La sinistra nasconde dentro di sé il seme dell’antidemocraticità e della slealtà politica, che alla prima occasione disponibile germoglia e palesa a tutti il suo modo d’essere e di fare.
Ad aggiungersi a questo lungo filone di slealtà, è l’ultimo episodio che vede Elly Schlein – chi se non lei – come protagonista. La leader dem, intervenuta a Radio24, ha infatti parlato delle alluvioni che stanno colpendo varie parti d’Italia, come la Toscana, invocando un intervento in materia ambientale e incitando la gente a scendere di nuovo in piazza per il clima. Sono poi seguite parole d’accusa verso l’esecutivo, reo, secondo Schlein, di non aver fatto abbastanza in tema ambientale: “C’è al governo chi continua a negare l’emergenza climatica e blocca le rinnovabili e non si investe ancora a sufficienza sulla prevenzione del dissesto. Ciascuno di noi ha delle ragioni per tornare in piazza e lottare per un futuro migliore”.

Tralasciando l’analisi delle vicende, cosa che pure conviene al PD – perché, proprio come in Emilia lo scorso anno, anche questa volta una pesante alluvione ha colpito un territorio da anni governato dalla sinistra – resta il fatto che in un momento di forte apprensione e di dramma per migliaia di italiani, la sinistra scelga di fare vero e proprio sciacallaggio cercando di lucrare su una tragedia con disinformazione e strumentalizzazione. È gioco facile gettare il fango sul governo in una circostanza del genere: il seme della slealtà ha germogliato di nuovo nel momento meno opportuno, svelando la vera natura parassitaria della sinistra.

E, oltre al paradosso già presentato, per cui Elly Schlein attacca il governo ma tace sull’operato della giunta regionale toscana, sicuramente questo esecutivo non merita prediche da chi, solo l’anno scorso, tradì i suoi ex-elettori, i suoi conterranei, rifiutando di visitare gli alluvionati romagnoli in luogo di un rifugio sicuro, lontano da telecamere e dalla popolazione, sulle colline emiliane. Questo governo non ha bisogno di prediche da Elly Schlein, soprattutto in fatto ambientale.

“L’opposizione – scrive per tutta risposta il presidente Meloni – ha tutto il diritto di criticare l’operato dell’Esecutivo, ma adoperare calamità e tragedie per fare attacchi politici strumentali e infondati è un comportamento che reputo sconsiderato”. Righe ermetiche che smontano il modo d’essere e di fare della sinistra, sleale.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.