Spagna, tamponi a 3 euro in farmacia e nessun greenpass obbligatorio.

E’ ancora una volta Alessandro Zehentner, Presidente del Com It es (Comitato Italiani all’Estero) di Barcellona a raccontarci la normalità negata in Italia che i nostri connazionali possono invece vivere in quasi tutto il resto d’Europa.

Siamo in Spagna, a Città della Giustizia, nel centro di Barcellona. Alessandro entra in una farmacia e acquista test antigenici rapidi per il Covid-19, cinque pacchi per poco meno di 15 euro. C’è un’offerta presso una delle farmacie più grandi della zona: 2,99 euro invece che 3,99 per i tamponi fai da te che – fa notare Zehentner, se in Italia fossero autorizzati per l’accesso al luogo di lavoro, costerebbero in media 1 euro e 50 al giorno a lavoratore.

Ma ecco la testimonianza diretta in video, dove il rappresentante degli italiani di Barcellona ci mostra anche come accede liberamente al suo luogo di lavoro dopo essere stato in farmacia per l’acquisto dei tamponi rapidi.

A seguire, anche un video di “unpacking” dei tamponi acquistati in farmacia.

E poi ancora una testimonianza della normalità per la quale gli spagnoli, provvisti di sola mascherina, possono tranquillamente entrare in bar e ristoranti e consumare ciò che preferiscono.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Ulderico de Laurentiis
Ulderico de Laurentiishttp://www.uldericodelaurentiis.it
Direttore Responsabile de "La Voce del Patriota".

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.