Un transessuale passato da femmina a maschio e il suo partner “non binario” hanno avuto un bambino a Brighton, in Inghilterra, assistiti da un medico trans e grazie a un donatore di sperma anch’esso trans, passato da femmina a maschio.
Il 39enne Reuben Sharpe, che ha iniziato a vivere da uomo dodici anni fa, ha dato alla luce un bambino descritto dalla stampa di sinistra come un “bambino miracoloso” nella “famiglia più moderna della Gran Bretagna”.
Jay, 28 anni, partner di Sharpe, è nato donna ma ha avuto una doppia mastectomia e ora si identifica come “non binario”, quindi la coppia ha dovuto praticare l’inseminazione artificiale su Sharpe – che ha interrotto la cura ormonale per l’occasione – usando lo sperma del donatore – che è stato fornito da una donna trans che aveva conservato i suoi organi sessuali maschili.
“Ci sono voluti sei anni per arrivare così lontano, ma ora abbiamo un bambino in braccio e quello era l’obiettivo finale. Finalmente mi sento completo “, ha detto Sharpe. “Entrambe le nostre famiglie – ha aggiunto – adorano i bambini. Ero così felice che la mia famiglia fosse entusiasta del nostro bambino come lo erano gli altri nipoti. “
Transgender man gives birth to non-binary partner’s baby with female sperm donorhttps://t.co/llwQD5LZ5Z pic.twitter.com/PjfQK9sumS
— Daily Mirror (@DailyMirror) 28 dicembre 2019