“Secondo Paolo Berizzi, inviato di Repubblica e intellettuale di sinistra (ognuno ha gli intellettuali che si merita), il nubifragio che ha colpito Verona è una punizione divina (del karma) contro una città piena di ‘nazifascisti’.
Siamo ormai alla deriva talebana della sinistra: ‘chi vota a destra è nel peccato, è il male, offende Dio e merita pertanto ogni disgrazia’. È questo l’humus nel quale nasce e cresce il terrorismo, quello islamico come quello politico.
Perché se le divinità si accaniscono contro il male rappresentato dalla destra, qualcuno potrebbe pensare che è suo dovere contribuire alla vittoria del bene, magari dando fuoco a qualche sezione o ammazzando ‘un fascista’ (che secondo i ‘compagni’, riempiti di teorie alla Berizzi, non era reato). Siamo davanti a un pericoloso salto di qualità della deriva liberticida e autoritaria messa in atto dalla sinistra in questi anni. Governo, Ordine dei giornalisti, Istituzioni, Commissioni contro le parole d’odio, non hanno proprio nulla da dire?”.
Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma di FdI.
Ed ecco a voi la "solidarietà" di un inviato di Repubblica nei confronti dei cittadini veneti. Solo io reputo gravissimo e inaccettabile che un giornalista si esprima con simili termini nei confronti di una comunità colpita da una calamità?
Ma un briciolo di vergogna no?! pic.twitter.com/BXm5FtNqsH— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) August 24, 2020
FDI: contro Berizzi intervenga l’Ordine dei Giornalisti.
Sulle gravissime dichiarazioni di Berizzi è intervenuto anche il deputato Federico Mollicone, componente della commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.
“Berizzi insulta un’intera città, e Molinari e Giulietti tacciono? Un giornalista di Repubblica si permette di colpire un’intera comunità e di discriminare l’opposizione sulla base di deliranti accuse ideologiche. Sarebbe questo il giornalismo di Repubblica, che va ben oltre la legittima linea editoriale?
Basta leggere i pezzi di Berizzi per vedere il pregiudizio e il disprezzo con cui tratta la coalizione di centrodestra.
Chiediamo a Verna e all’Ordine dei Giornalisti di intervenire sanzionando Berizzi e che il direttore di Repubblica si scusi con la città di Verona e i veronesi, a cui va la nostra completa solidarietà.”